robi65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
ho ceduto un credito per detrazioni 50% alla Banca i documenti sono stati approvati.
Devo inviare il Modulo a Ag.Entrate ho scaricato e compilato il pdf che vorrei inviare.
Sono enteata in sito AgE ma non cspusco se la procedura per un privato è possibile, se sia bloccata al momento o se si debba scaricare per forza l'App (che non srmbra ben funzionare)
Ho chiamato un CAf e mi dicd che non se sa niente..
Devo inviare ..
 

robi65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Come inviare il Modulo previsto, ad Ag.Entrate per Comunicare che si è ceduto il Credito spettante per detrazioni fiscali da lavori di ristrutturazione (ma è lo stesso Modulo per Superbonus o altro) alla casa.
Ma sei italiano.. e stai facendo lavori ?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Come inviare il Modulo previsto, ad Ag.Entrate per Comunicare che si è ceduto il Credito spettante per detrazioni fiscali
La comunicazione può essere compilata e inviata utilizzando la procedura web disponibile nell’area riservata del sito internet dell’Agenzia delle Entrate. Dopo l’autenticazione, è possibile accedere alla procedura seguendo il percorso: La mia scrivania / Servizi per / Comunicare e poi selezionando “Comunicazione opzioni per interventi edilizi e Superbonus”.
La comunicazione può anche essere compilata utilizzando il software disponibile qui e poi inviata attraverso i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate (Entratel/Fisconline).
 

robi65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma l'hai verificato come privato
Oggi, se ho ben inteso, c'è un messaggio che dice che si può solo scaricando Applicazione..
 

robi65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie oggi son riuscito ad accedere ed
Ecco il link per utilita servisse al forum:
Lo sto compilando nei menù a tendina (limitati nelle opzioni!) e non so se
1°-se la Banca sia
a)Fornitore di servizi oppure
b)Soggetto privato

2°-non so come fare poichè

il menu a tendina consente di inserire alternativamente spese che sono state fatte
a)da 1 genn 2020 a 30 giugno 2020 oppure
b)dal 1 luglio 2920 a 31 dic 2020
e, come ho detto, l'una esclude l'altra.
Le mie spese sono state fatte in entrambi i periodi
Fareste due comunicazioni separate o che altro ..diamine..?
 

robi65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Esperti ...se potete confermare mie deduzioni da profano ringrazio

Per quanto al 1° dubbio, la Banca, almeno in questo contesto, (vedi Istruzioni Modulo-Quadro D-che io ho riguardato meglio) è Soggetto privato.

Per quanto al 2° dubbio, che mi blocca, preciso e mi chiedo:

se si debba, per lo stesso anno 2020 inserire due Comunicazioni, come fossero n. 2 SAL (vedi istruzioni al Modulo-Quadro A), per spese sostenute appunto, in tempi diversi ovvero nei semestri 1°o 2° ( poichè non mi sembra , se Non sbaglio, di poterli scegliere entrambi in una stessa Comunicazione) ?

nel caso par di capire che devo aspettare il N.di Protocollo della 1^ Comunicazione per inserire la 2^... ?
 

rosalba77

Membro Junior
Proprietario Casa
Anche io ho il problema di Robi e capisco la sua confusione.
Per spese di Ristrutturazione 50% cedute e approvate da una Banca sostenute parte entro giugno 2020 e parte dopo primo luglio (Quadro A)

devo fare due Comunicazioni separate a Age, pur essendo la stessa tipologia (17) di spesa ?
 

robi65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi è stata data conferma, preciso,da altro comune mortale alle prese con l'invio della Comunicazione telematica ad AgE, che occorre inserire due distinte Comunicazioni per i diversi periodi .
Sottolineo che, chi me lo ha suggerito non è un professionista, quindi, nel caso tener presente che "..ubi maior minor cessat.."
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto