1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Patrizio Rogari

    Patrizio Rogari Nuovo Iscritto

    nel 2002 ho acquistato un terreno edificabile dove dopo un anno ho iniziato la costruzione di 3 villette a schiera. a seguito di vicissitudine economiche mi sono fermato nel 2004 con la realizzazione del solo grezzo o ossatura, solai e tamponatura esterna e interna. a seguito della crisi economica la struttura è rimasta così fino al 2010, effettuando la copertura in legno, a seguito di ciò è stato possibile fare il compromesso con un acquirente per una villetta. il compromesso stipulato riguardava unicamente la vendita allo stato grezzo. solo nel 2011 è stato fatto l'accatastamento parziale. mi è stato detto da diversi commercialisti altrettante ipotesi diverse riguardo la tassazione IRPEF. é capitato a qualcuno una situazione simile?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina