• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Rosanna

Nuovo Iscritto
Buongiorno, Vi pongo questa domanda.
una società svolge prevalentemente attività agricola con terreni di proprietà sui quali insistono diversi fabbricati. Esiste un piano di miglioramento agricolo (con relativo atto d'obbligo con il Comune) per la riorganizzazione e riqualificazione dei terreni e dei fabbricati. Per il reperimento dei mezzi necessari a tale programma è previsto che si possono anche vendere alcuni dei fabbricati rurali. Per uno di questi è previsto letteralmente : "Restauro generale – Restauro e recupero funzionale degli annessi agricoli staccati dal corpo principale – Restauro, deruralizzazione e trasformazione a civile delle due unità abitative rurali per conversione delle stesse in fonte di reddito per l’azienda mediante alienazione o locazione."
C'è un acquirente persona fisica per tale fabbricato che provvederebbe ad effettuare la deruralizzazione e trasformazione ecc. ecc. per trasformarla in uso abitativo. Il notaio mi dice che non può farlo perche a tali adempimenti deve provvedere la società e non mi predispone l'atto di vendita.
Posso avereVostri autorevoli lumi ????
Grazie
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Principia ha scritto sul profilo di Gianco.
Giaco ho letto che sei professionista che lavoro fai? Potrei contattarti telefonicamente se sei in tecnico?
Buongiorno,

Chiedo a questo forum una delucidazione per un contratto di affitto casa.

Sto per affittare una casa dal 21 ottobre di quest' anno, ho optato per la cedolare secca, quando e come dovrei versare la tassa del 21% ? E poi come funzioneranno i vari versamenti per l'anno prossimo?

Vi ringrazio per la risposta
Alto