1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. albema

    albema Ospite

    Entrambi gli immobili in questione erano stati costruiti abusivamente ed hanno avuto la loro concessione edilizia con L.47/85. Prima di ottenere le relative concessioni edilizie nel 1991 ho aquistato il vano di un appartamento ed l'ho accorpato al mio laboratorio che era contiguo. Poi ho chiesto per tutto il nuovo laboratorio all'ufficio condono il cambio d'uso in negozio avendo raggiunto la metratura necessaria. Anche le variazioni di cessione-accorpamento sono state comunicate all'ufficio Condono e registrate al Catasto.
    L'USCE mi ha fatto pagare e consegnato 2 ulteriori concessioni edilizie con L.724/94. La prima come nuova costruzione di negozio per il vano accorpato con una oblazione da pagare in base ai mq. e la seconda per cambio d'uso del laboratorio iniziale in negozio con una oblazione forfettaria di euro 2,582,00 + oneri conc. per entrambe. Il proprietario dell'appartamento invece non ha ricevuto nessuna concessione ulteriore . E' giusto quanto accaduto visto che non vi è stato aumento di metrature ? Posso pretendere qualcosa dal proprietario dell'appartamento ? :occhi_al_cielo:
    :shock:Qualcuno sostiene che solo se conservavo la categoria iniziale di laboratorio avrei evitato almeno la seconda concessione o addirittura anche la prima visto che non ci sarebbe stato aumento del numero delle unità immobiliari causato dalla mia richiesta di cambio d'uso, ma solo una diversa distribuzione di spazi interni tra unità immobiliari contigue trattandosi di opere interne e non di un nuovo abuso edilizio. Che ne dite ? Grazie. E' un bel quesito :affermazione:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina