1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Davidelena

Davidelena Nuovo Iscritto

Buongiorno
    avrei bisogno di capire quale modello utilizzare per fare una scrittura privata con il mio ex marito, con la quale lui cede a me (e ai miei figli minorenni) la sua parte della casa coniugale per parziale conguaglio dei debiti che ha fatto nei miei confronti e nei confronti dei miei genitori e se comunque è sempre meglioandare dal notaio...
    Grazie mille!!
    Saluti

2. erwan

erwan Membro Attivo

al di là degli accordi con i quali vi obbligate reciprocamente a disporre dei vostri rapporti in qualche modo l'effetto reale con cui si trasferisce il diritto sulla casa può avvenire solo con atto del notaio;
    rivolgiti quindi a quello di tua fiducia da subito per farti assistere in tutta l'operazione

3. FrancescoRoma

FrancescoRoma Nuovo Iscritto

Non è preferibile....è Necessario.

4. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    OBBLIGATORIO:daccordo:

5. bolognaprogramme

bolognaprogramme Membro Assiduo

Professionista
    Ma siete separati ?

In questo caso potete rivolgervi all'avvocato che ha fatto la separazione, per fare entrare questa cessione nella separazione stessa.

6. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    bolognaprogramme ex vuol dire ex???

7. bolognaprogramme

bolognaprogramme Membro Assiduo

Professionista

Cioè ? Ex può voler dire divorziato, separato, ma anche in attesa di separazione ....

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina