1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. cinghiale

    cinghiale Membro Ordinario

    Inquilino/Conduttore
    vorrei sapere se dopo un anno che ci abito nella nuova casa pagando tutte le tasse del caso luce telefono acqua ecc. e non ho il rogito notarile, ma solo il compromesso no trascritto con caparra a che cosa vado incontro, ho qualche diritto a che cosa ciao
     
  2. Pino2

    Pino2 Membro Attivo

    spero per te che abbia almeno pagato la caparra con un assegno intestato al propietario della casa,almeno c'è una traccia,ti consiglio di fare il roggito al piu presto.il compromesso ho proposta d'aquisto se non sono reggistrati hanno poco valore. in ogni caso stai tranquillo,daltronde sei gia dentro casa, a cacciarti e dura.
     
  3. cinghiale

    cinghiale Membro Ordinario

    Inquilino/Conduttore
    tranquillo la caparra e pagata la metà con assegni, ed loro mi hanno consegnato la chiave tranquillamente, ed è stato scritto anche nel compromesso, gentilissimo ciao
     
  4. Jrogin

    Jrogin Fondatore Membro dello Staff

    Professionista
    Un preliminare ancorchè registrato ma non trascritto ha validità solo tra le parti non essendo stato reso pubblico con la trascrizione.
    Faccio un esempio (ma non un augurio). Se il promittente venditore, oggi stipulasse un altro preliminare con un terzo e questo preliminare fosse trascritto, il terzo avrebbe la precedenza sull'acquisto del bene.
    Questo non toglie il fatto che il venditore dovrebbe risarcirti dei danni subiti....... ma potrebbe però non esserne in grado.
    Il mio consiglio?? Rogita al più presto.
     
  5. Pino2

    Pino2 Membro Attivo

    cinghiale,Jrogin e molto piu tecnico, ma diciamo le stesse cose ,ascolta il suo consiglio,credo sia la cosa piu giusta.
     
    A Jrogin piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina