cinghiale

Membro Ordinario
Conduttore
vorrei sapere se dopo un anno che ci abito nella nuova casa pagando tutte le tasse del caso luce telefono acqua ecc. e non ho il rogito notarile, ma solo il compromesso no trascritto con caparra a che cosa vado incontro, ho qualche diritto a che cosa ciao
 

Pino2

Membro Attivo
spero per te che abbia almeno pagato la caparra con un assegno intestato al propietario della casa,almeno c'è una traccia,ti consiglio di fare il roggito al piu presto.il compromesso ho proposta d'aquisto se non sono reggistrati hanno poco valore. in ogni caso stai tranquillo,daltronde sei gia dentro casa, a cacciarti e dura.
 

cinghiale

Membro Ordinario
Conduttore
tranquillo la caparra e pagata la metà con assegni, ed loro mi hanno consegnato la chiave tranquillamente, ed è stato scritto anche nel compromesso, gentilissimo ciao
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Un preliminare ancorchè registrato ma non trascritto ha validità solo tra le parti non essendo stato reso pubblico con la trascrizione.
Faccio un esempio (ma non un augurio). Se il promittente venditore, oggi stipulasse un altro preliminare con un terzo e questo preliminare fosse trascritto, il terzo avrebbe la precedenza sull'acquisto del bene.
Questo non toglie il fatto che il venditore dovrebbe risarcirti dei danni subiti....... ma potrebbe però non esserne in grado.
Il mio consiglio?? Rogita al più presto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto