Lunadiluglio

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti, sono proprietaria di un fazzoletto di terra vicino al mare, ma non è edificabile. Cosa potrei installarci sopra per poterlo sfruttare qualche giorno d'estate? Una roulotte? Un container abitativo? Come si risolve il problema dei servizi igienici? Per quanto riguarda l'approvvigionamento idrico è possibile ottenere un allacciamento? Altrimenti potrei dotarmi di un deposito, ma cmq mi servirebbe l'energia elettrica. Mi pare di capire che posso richiedere un allacciamento elettrico "uso sollevamento acqua" anche se non ho un pozzo, ma soltanto per la cisterna.
Chi mi sa dare dei consigli pratici per allestire una soluzione abitativa provvisoria senza infrangere le norme edilizie?
Grazie, un saluto :fiore:
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Difficile rispondere, anche perchè si cozza con le interpretazioni che ogni funzionario da o vuole dare.
A) Se ti parcheggi un camper sei nei tuoi diritti.
B) Se invece vuoi realizzare opere, che di fatto non sono possibili, dovresti andare con questi quesiti, armato di tutte le buone maniere di cui sei capace, a fare queste richieste al Geometra del Comune in cui insiste questo terreno. Forse l'energia elettrica per la cisterna te la concedono, forse un capanno per gli attrezzi agricoli, non solidale con il terreno, lo concedono, una veranda smontabile in adiacenza alla roulotte/camper, un getto in cemento per fare la piazzola al parcheggio, e via richiedendo.
 

Lunadiluglio

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie Adriano, concordo con quanto scrivi, in particolare mi sa che non posso creare dei servizi igienici che non siano il wc chimico del camper o di una roulotte.
Quest'estate, approfittando di alcuni giorni di ferie, andrò a sentire all'ufficio tecnico comunale e all'Enel.
Grazie, un saluto :daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto