1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Non è farina del mio sacco ma parlando con un amico che è in difficoltà a pagare le tasse abbiamo trovato su internet questo articolo

    Disobbedire al fisco senza paura. Ecco spiegato come si fa

    Disobbedire al fisco senza paura. Ecco spiegato come si fa

    effettivamente la situazione è grave, qui in Italia si parla di Olimpiadi, di sport, qui l'unico sport che fanno molti Italiani e quello di saltare i pasti, e aggiungo, hanno dato la notizia che l'ennesima donna è stata ammazzata dal compagno e vai a vedere vivevano in un camper e si arrangiavano ovvero "vivevano" in grande difficoltà, questo che significa, che sono le difficoltà che provocano questi misfatti e il governo che fa?..... sono gli uomini a essere cattivi ma non si preoccupa di dare una vita più agiata, chi ha mai sentito che un benestante ha ammazzato la moglie?
     
  2. Hug

    Hug Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
  3. Gagarin

    Gagarin Membro Attivo

    Professionista
    ...già, si potrebbe anche farlo, ma il tutto cozza contro la "natura" dell'italiano che è stata ben descritta da Montanelli in due citazioni diverse e che impedisce ciò che l'autrice dello scritto definisce come "fondamentale", cioè il fatto che TUTTI debbano partecipare alla silenziosa rivoluzione fiscale:
    1 - A NOI ITALIANI PIACE IL GREGGE, PERCHE’ CI DA SICUREZZA, CI ESENTA DALL’IMPEGNO DI PENSARE CON LA NOSTRA TESTA E DI ASSUMERE LA RESPONSABILITA’ DELLE DECISIONI. MEGLIO CHE CI PENSI IL PASTORE, CIOE’ L’”UOMO FORTE”. SE POI QUESTO HA SUCCESSO GLI FACCIAMO UN MONUMENTO; SE FALLISCE LO APPENDIAMO PER I PIEDI… Indro Montanelli (Il Messaggero 11.04.99)
    2 - L'Italia è un Paese di pecore anarchiche (Indro Montanelli)
     
    A Gianco piace questo elemento.
  4. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Ci fosse la certezza che tutti seguono questo consiglio, nessuno si asterrebbe da accoglierlo. Il problema è che in tal caso si tratterebbe di rivoluzione. Gli italiani avrebbero il coraggio di appoggiare un golpe come quello che si stava tentando in Turchia, finito miseramente?
     
  5. gattaccia

    gattaccia Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    a me sembra che con l'avviso bonario ci sia già il 10% di interessi (e non il 2%), comunque concordo sul fatto che chi presenta la dichiarazione e poi non paga non è un evasore ma un debitore
    e qui si apre una grande questione: anche lo Stato ci è debitore, per le politiche sbagliate, gli sprechi immani, la corruzione, lo stato pietoso della giustizia etc. etc...
     
  6. Hug

    Hug Membro Ordinario

    Proprietario di Casa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina