1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Carolina Farnese

Carolina Farnese Membro Junior

Professionista
    Ho letto di questa possibilità su di un interessante blog immobiliare e vorrei sapere che ne pensate di usare questo tipo di soluzione?

2. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    E qualè il blog immobiliare

3. Carolina Farnese

Professionista
    Non credo si possa inserire il link per motivi pubblicitari cmq ti copio la parte in cui descrive la tassazione dell'operazione:
    "si consideri, per chiarire, che nell’ipotesi che abbiamo esemplificato sopra, il solo utilizzo della caparra confirmatoria che è tassata a seconda delle ipotesi concrete tra lo 0,50 ed il 3%, rispetto al comune affitto con riscatto utilizzato dai più, che ha una tassazione che va d un minimo del 21% in caso di applicabilità della cedolare fino anche al 45-46 % in caso di applicazione dell’IRPEF e delle sue addizionali per i redditi elevati, più tasse di registro , IMU ecc., porta, a chi sfrutta il nostro strumento contrattuale, un extraprofitto assolutamente rilevantissimo!!! Ed è solo un esempio delle moltissime ipotesi che si potrebbero verificare)."
    Se poi vuoi leggere tutto l'articolo (molto interessante come tutto il blog) basta cercarlo su google..;)
    Ciao

4. pippopeppe

pippopeppe Membro Attivo

Impresa
    io non dico il link, ma almeno una parola chiave.
    e mica detto che una persona debba servirsi di questa immobiliare.
    vanno vagliati tanti dettagli.

5. Carolina Farnese

Professionista
    Lo trovi sul Blog "Il Diritto al Profitto Immobiliare"...facile ricerca...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina