1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    il 25 novembre ricevo una sgavio del comune di €. 9,00, sgravi tributi comunali sui rifiuti e servizi anno 2013, ieri 4/11 mi sono recato in banca per un versamento, con l'occasione ho presentato la lettera di sgravio rilasciato dal comune, risposta il comune non ha ancora versato lo sgavio, se fosse successo al contrario??????

2. uva

uva Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Anch'io ho ottenuto dal Comune di Torino uno sgravio relativo alla Tares/Tari (tassa rifiuti) per gli anni 2013 - 2014.
    L'importo non viene bonificato al contribuente, bensì portato in detrazione dai versamenti successivi. Infatti sull'avviso di pagamento per il saldo Tari 2014, da pagare col mod F24 precompilato entro il 10 dicembre, è stato dedotto l'importo dello sgravio.

3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Lo sgravio mi è arrivato con un AVVISO DI PAGAMENTO, e pagamento per cassa, non credo che possa compensare con altri pagamenti,

4. jac1.0

jac1.0 Ospite

Allora hai ricevuto la comunicazione di sgravio, non lo sgravio! Nella comunicazione è scritto come si attua lo sgravio?

5. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    andando alla banca e incassare l'importo dello sgravio, il comune non ha versato ancora la copertura?

6. jac1.0

jac1.0 Ospite

Dopo aver cancellato i dati sensibili puoi far vedere il documento?

7. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    lo farei volentieri, anche con i dati sensibili ma non lo so inserire (fare) ciao jac1.O

8. jac1.0

jac1.0 Ospite

Riassumendo, la lettera che cosa dice?

9. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Oggetto: AVVISO DI PAGAMENTO
    Si informa che presso il TESORIERE COMUNALE
    BANCA......... sportello di....... sono stati emessi, a suo credito, i sottoscritti Mandati di Pagamento a mezzo.
    PAGAMENTO PER CASSA
    Mandato n. sub data descrizione importo lordo ritenute importo netto

1176-1 1 25-11-2014 sgravi trubuto comunale 9,00 9,00 9,00
    servizi anno 2013-utente totale 9,00
    di...... terzo elenco
    N.B. PAGAMENTO IN CONTANTI- PRESENTARSI ALLO SPORTELLO BANCARIO CON CARTA D'IDENTITA'
    il responsabile servizio finanziario
    Rag.............................................
    questo è quanto ricevuto

10. jac1.0

jac1.0 Ospite

Vai all'Ufficio Tributi e chiedi spiegazioni.

11. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    gia fatto aspettano la copertura da altri contribuenti, per emettere la copertura, poveri noi dove siamo arrivati, e questo lo chiamate sbocca italia o (hitalia) e sto parlando di 9,00 euro non di novemila, entro il 16 di questo mese solo io ne devo versare più di 200,00, e non è permesso ne consentito fare la compensazione

12. casanostra

casanostra Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Beato te.

13. jac1.0

jac1.0 Ospite

Più di 200 potrebbe voler dire 200.000. Perché è beato?

14. casanostra

casanostra Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Ha scritto 200,00 e quindi vuol dire 200€ e 0 centesimi di €.

15. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Aveva scritto "più" di 200,00. Quindi non può voler dire esattamente 200,00.
    Certamente per indicare un importo di 200.000 nessuno direbbe "più di 200". Anche se evidentemente lo è (più di 200).

16. jac1.0

jac1.0 Ospite

Come diceva Pascal: "Le coeur a des raisons que la raison ne connait pas". E Nemesis ha "le coeur", cioè il buon senso!

17. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Nei Pensées scrisse: "Le cœur a ses raisons que la raison ne connaît point".

18. jac1.0

jac1.0 Ospite

"ses raisons" suona male. Meglio "des raisons". Pascal in francese scritto non era bravo, era carente nella sintassi.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina