demiccoenzo

Nuovo Iscritto
chi decide se sono lavori urgente o meno
da fare in un assemblea condominiale- in quando un condomino ha portato un ingegniere che ha presentato una perizia giurata che bisogna fare un cordolo all'edificio
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Chi deve determinare se bisogna fare dei lavori sul condominio, è il BUONSENSO !!!!. Purtroppo nei condomini, non si troverà mai il consenso di tutti, ma davanti all'evidenza dei fatti, oltretutto con una perizia giurata di un tecnico abilitato, è difficile rinviare i lavori. Farsi fare una perizia, e consegnarla all'Amministratore, è in pratica una messa in mora. In caso di eventi fortuiti, chi si è attivato, davanti ad un giudizio, potrebbe essere sollevato da ogni responsabilità. Infatti anche io sto pensando di fare la stessa cosa, farmi fare una perizia e mettere in mora gli altri condomini. Sono anni che le parti comuni stanno cadendo a pezzi, intonaci che si staccano, frontalini dei balconi che cadono a pezzi, e tutti al di là delle buone intenzioni a parole, svoltano l'angolo quando si deve passare all'azione. Non si capisce che riparare il condominio oggi, costerà meno che tra qualche mese, per via della lievitazione dei costi, ed oltretutto gli sgravi per le ristrutturazioni, dovrebbero scadere, salvo proroga nel 2012.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
ha ragione celefini. in caso di danni prodotti dall'edificio il condomino coscienzoso si tira fuori, perchè non può certo riuscire nel miracolo di far ragionare chi è disposto a vedersi crollare la casa in testa pur di non aprire il portafoglio, e lascia altri altri i danni, potenzialmente molto ingenti in caso di danni a persone da pagare. ricorda inoltre che l'amministratore, forte della perizia giurata, potrebbe procedere di sua iniziativa privandovi anche della possibilità di vagliare e confrontare preventivi diversi. se l'edificio è in cattive condizioni meglio intervenire subito si dimostra di avere buon senso e si ha più voce in capitolo.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
l'amministratore, forte della perizia giurata, potrebbe procedere di sua iniziativa privandovi anche della possibilità di vagliare e confrontare preventivi diversi.

Secondo me il non plus ultra sono due perizie che arrivano alle stesse conclusioni: hanno un impatto psicologico (di convincimento ai limiti della suggestione) enorme. Il costo dell'operazione raddoppia, ma l'esito voluto è praticamente assicurato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto