condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Il referente dell'inquilino è il proprietario/condomino che fa da tramite come condomino all'amministratore, per cui la garanzia deve essere a carico del locatore il quale potrà rivalersi verso l'amministratore gestore del condominio.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Chi deve garantire al locatario il riscaldamento centralizzato il locatore o l'amministratore?
di solito il locatore nel contratto di affitto inserisce una frase a proposito del riscaldamento con la quale l'inquilino accetta gli orari di funzionamento dell'impianto ed il calore da esso derivante. Inoltre che eventuali sospensioni del riscaldamento per cause di forze maggiore non possono autorizzare in nessun modo la sospensione o la decurtazione dell'importo concordato per l'affitto. Certo che se l'interruzione del riscaldamento si protrae per un tempo non giustificabile o per cause non giustificabili, il locatore deve garantire il riscaldamento. Nella fattispecie se il locatario, adducendo come causa il protarsi o il difetto di funzionamento dell'impianto di riscaldamento, sospendesse il pagamento dell'affitto al gestore del contratto, quest'ultimo sarebbe costretto ad invviare al medesimo una r/r per il sollecito del pagamento di quanto dovuto e una copia di questa raccomandata, per conoscenza, dovrà inviarla al locatore, il quale contatterà l'amministratore.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
:maligno::confuso::confuso::pollice_verso::confuso:perchè non rivolgersi all'amministratore tramite i consiglieri, senza far intervenire il locatore che risiede in Svizzera, che a sua volta deve rivolgersi all'amministratore, ci sono 33 famiglie proprio quella che reclama deve rivolgersi all'estero, questo non lo proprio capita, salvo creare dei precedenti per i ritardi nei pagamenti ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto