• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

agnole

Nuovo Iscritto
se si rompo il motore della saracinesca di un locale commerciale - che è stato dato in locazione in perfette condizioni - a chi spetta la sostituzione del motore al conduttore o al proprietario?
 

Franz

Membro Attivo
Impresa
se il motore si può riparare, lo si ripara e la spesa spetta al conduttore(spesa ordinaria)

se il motore non si può riparare e và sostituito, la spesa spetta al locatore(spesa straordinaria)
 

Diaferia Giovanni

Nuovo Iscritto
Salve, vorrei sapere se la sostituzione del motore è riportato in un elenco ben preciso, oppure si basa sugli usi e consuetudini.
Se esiste un elenco dovrei mostrarlo al proprietario.
Grazie
 
U

User_28954

Ospite
Ciao Salvatore, anch'io mi pongo la stessa domanda in qualità di locatore. Ti chiedo se a livello legale quello che tu dici è supportato da precisi articoli di legge prima di contattare il proprietario. Attendo una tua conferma al più presto. Grazie.
Angelo Plantamura-Bari
 
U

User_28954

Ospite
In qualità di conduttore, potrebbe dirmi come posso documentare al proprietario che esiste un articolo, una norma o un qualcosa in base alla quale è lui che deve sostenere la spesa della sostituzione in quanto da interdersi come spesa straordinaria? Grazie.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Il peggior difetto di chi si crede furbo è quello di pensare che gli altri siano stupidi
Buona sera... Una domanda.. Il confine per delineare una proprietà si prende dal muro di confine o dal paletto della rete?
Alto