1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. nikkino80dc

    nikkino80dc Membro Attivo

    I disoccupati sono esentati dal pagamento della TARSU? Che documentazione vi sarebbe da produrre?
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
  3. possessore

    possessore Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Per i romani, c'è tutto qui: Tariffa Rifiuti - Ama Roma S.p.A.

    Avrete notato che, come per l'I.M.U., anche per la Ta.Ri. (TAriffa RIfiuti) la discrezionalità dei comuni è totale.

    L'agevolazione sociale TOTALE per ROMA (e sottolineo, solo per ROMA) è illustrata qui, ed è basata sul ben noto I.S.E.E.:

    Agevolazioni sociali totali - Ama Roma S.p.A.

    L’esenzione si applica nel caso in cui il valore dell’ISEE (definito sulla base dei parametri della scala di equivalenza e delle maggiorazioni indicate nella Tabella seguente) del nucleo familiare non risulti superiore a 6.500,00 euro e a condizione che non risultino, a carico del richiedente, debiti concernenti la Tariffa rifiuti maturati alla data del 31 dicembre dell’anno precedente a quello di applicazione.
     
  4. tizysergia

    tizysergia Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Adesso ve ne racconto una carina
    C'era una volta una tipa che voleva pagare la TARSU e non gliela facevano pagare manco a mandare le raccommandate a Via Silvio Pellico autodichiarandosi non pagante e disponibilissima a voler saldare la propria quota tassa rifiuti e loro niente
    Prima di tutto mi tengo la ricevuta della raccomandata inviata come prova della buona fede lì e a Equitalia che invece lei si mi ha risposto dicendomi che non è lei la destinataria ma solo chi emette le bollete da pagare
    Ora però giuro che se mi arriva tutta a un botto mi ADOMBRO sul serio stavolta.
    VOI che fareste ora?
    Io ho paura di questi dementi senili!!
     
    A possessore piace questo elemento.
  5. possessore

    possessore Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ciao tizysergia, ma a Milano non c'è uno SPORTELLO REALE al quale rivolgersi? Chiedi di fare una visura della tua situazione fornendo carta d'identità e codice fiscale. Se per loro non esisti, devi necessariamente farti censire, altrimenti un giorno che faranno un controllo incrociato tra il dababase dell'azienda municipale per l'ambiente (o come si chiama a Milano) e il database dell'Agenzia delle Entrate, la cartella esattoriale Equitalia scatterà in automatico, con l'aggravante di sanzioni e interessi. Non mandare raccomandate, presentati personalmente, a Roma ad esempio c'è un ufficio dove puoi andare di persona a fare l'attivazione di un'utenza o la cessazione o la variazione di un'utenza, credo che anche a Milano sia così.
     
  6. possessore

    possessore Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Aggiungo che bisogna presentarsi con le coordinate catastali (foglio, particella e subalterno) di ogni immobile da censire per assoggettarlo a tassazione.
     
  7. tizysergia

    tizysergia Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Già fatto con anche mio cod fisc Risultato, niente da fare devo far presente il tutto solo in via Silvio Pellico e per altro x fare tutto l'iter di personaEquitalia piu'agenzia) chiesi un gg permesso lavoro
    Ecco il xchè della raccc dove specificavo che ero già andata da una parte Equitalia e agenzia entrate e ciò che mi era stato risposto poi ho comunicato che quando si svegliano non accetto io more solo tutti i mesi arretrati xchè il ritardo dipende da loro e non da me
    Eh no troppo comodo va bene tutto ma che uno debba pure morire x poter pagare questo mi par proprio ridicolo!!
     
    A possessore piace questo elemento.
  8. tizysergia

    tizysergia Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Il ridicolo è che tutte le mie coordinate a loro risultano perfettamente è solo via pellico che non ne prende atto!
     
    A possessore piace questo elemento.
  9. possessore

    possessore Membro Senior

    Proprietario di Casa
    E' pazzesco, ma devi andare dal tuo legale di fiducia che gli dovrà scrivere una diffida, a minaccia di querela con risarcimento danni.
     
  10. tizysergia

    tizysergia Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Si, è l'unica credo; dormo male la notte al pensiero che qst si sveglino un giorno con una bombardata di bollettini e more!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina