robyaosta

Nuovo Iscritto
salve volevo una delucidazione..sono proprietario per 1/5 di una casa ereditata .gli altri eredi possono obbligarmi ad affittare la casa senza il mio consenso,essendo in 4 contro 1 e il contratto di locazione non supera gli 8 anni.io non sono d accordo quindi non firmo ..loro lo affittano ugualmente .SE l inquilino non paga o fa dei danni,loro che hanno voluto per forza affittarlo dovranno risarcirmi per la mia quota sia di affitto che non ho ricevuto ,sia per i danni che potrebbe aver causato l inquilino?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Hai diritto a ricevere la tua parte del canone di locazione (e dovrai dichiarare il relativo reddito), in base alla tua quota di proprietà. Dei danni causati dall'inquilino, risponderà il solo inquilino.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
grazie della risposta...ma se l inquilino non paga il canone d affitto ,mi pagheranno coloro che hanno affittato la casa?
Penso proprio di no!
Se l'inquilino non paga i locatori possono agire legalmente nei suoi confronti per sfrattarlo e recuperare il credito.
Tu avrai diritto ad una parte dell'importo recuperato in base alla tua quota di proprietà.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto