1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Comm. Martini

Comm. Martini Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Gentilissimi, Grazie per avermi accettato.
    Ecco la mia domanda:
    dal momento dello sfratto chi paga la tassa rifiuti?
    Mi sembra intuitivo che l'inquilino sfrattato non sia più tenuto a pagarla dal momento in cui non risiede più nel locale.
    Grazie

2. Excalibur

Excalibur Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Dal momento in cui lo sfrattato ha restituito l'appartamento al proprietario, la tassa sui rifiuti (da volturare) o torna al proprietario o al nuovo inquilino. Finché chi è sfrattato abita nella casa che dovrebbe abbandonare spetta lui la tassa. E anche quelle passate qualora ci dovesse essere morosità.

3. uva

uva Membro Senior

Proprietario di Casa
  4. Excalibur

Excalibur Membro Attivo

Proprietario di Casa
    @uva, hai ragione. Ho dato per scontato che nella gran parte delle grandi città - il postante scrive da Torino e ne ho, forse erroneamente, dedotto che l'appartamento fosse a Torino - non basta avere le utenze non allacciate e la casa senza mobili. Quindi direi, fatti salvi i singoli regolamenti comunali, la tassa sull'immondizia di un appartamento sfitto torna a essere pagata dal proprietario.

5. 1giggi1

1giggi1 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    A Roma se non c'è un utenza di elettricità allacciata non si paga.
    Se l'appartamento è sfitto e le utenze allacciate e il proprietario risiede altrove si paga come casa a disposizione.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi