1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. augusto1

    augusto1 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    sono sicuro che il guardiano mi mettera al posto giusto dunque vorrei fare questa domanda ,: nel ,mio palazzo un condomino per problemi economici non e piu riuscito a pagare la rata del mutuo e di conseguenza quelle del condominio al punto che la banca gliell'ha pignorata e venduta all'asta la domanda e questa il condominio pretende dallo sfortunato condomino i soldi relativi agli anni di condominio non pagati . ma quando uno aquista una casa salvo diversi accordi tra le parti non e' costretto a pagare le rate di condominio del precedente proppietario ,non pagate ? per i due anni precedenti
     
  2. acquirente

    acquirente Nuovo Iscritto

    Purtroppo si'
    ciao
     
    A Marco Costa e pietrosalvi piace questo messaggio.
  3. Gatta

    Gatta Membro Attivo

    Aggiungo che l'acquirente è obbligato in solido col venditore.
    La norma relativa è quella dell'art.63 disp.att.cc. per cui "chi subentra nei diritti di un condominio è obbligato, solidalmente con questo, al pagamento dei contributi relativi all’anno in corso e a quello precedente."
    La ratio del vincolo della solidarietà è quella di dare una maggior garanzia alla compagine condominiale onde recuperare quanto dovuto. Fermo restando ovviamente il diritto di regresso.
    E' quanto.
    Gatta
     
    A maidealista, otrebla, Marco Costa e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. Paolo Mazzi

    Paolo Mazzi Membro Ordinario

    Professionista
    Concordo pienamente con i 2 pareri precedenti!!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina