mercuzia51

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Comprendo che la mia domanda sfiori l'assurdo ma sono relativamente in grande incertezza.
Dovrei rifare l'impianto elettrico in appartamento affittato regolarmente ma senza cauzione ( affittanza quasi trentennale sempre rinnovata).
L'impresa che rifarebbe l'impianto nel preventivo mi pone 300 eu per le ore nelle quale necessitano
spostare la TANTA mobilia che riempie ogni stanza prima per poter lavorare su i muri.
Far trovare i muri liberi e' a carico mio o degli inquilini ( sono loro che esigono il lavoro) ?
Qualora si rifiutassero di farlo e' possibile che io, a causa di cio',possa ,mentre insisto affinche' lo facciamo.
quindi rinviare il lavoro il che mi darebbe l'utile tempo di sentire altre imprese ?
Grazie a chi sapesse o ... tentasse di risposndere a questa mia, credo un po' anomala, domanda.
Mercuzia
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Rifacimento impianto elettrico=Manutenzione straordinaria

Significa che il lavoro e tutte le opera connesse (spostamento mobili) sono a carico del proprietario.
Il conduttore non può certo "pretendere" la data in cui fare i lavori....ma per ovvie questione logiche si dorà trovare un compromesso che sia condiviso dalle 3 parti (proprietario-inquilino-ditta esecutrice).
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Se l' appartamento (sempre quello di prima? ) è affittato arredato, tocca a Mercuzia spostare. Diversamente, l' inquilino dovrà proteggere adeguatamente i suoi mobili e, visto, il soggetto, firmare una liberatoria a Mercuzia, di rinuncia alla rivalsa per eventuali danni. E poi scommetto che vorrà anche essere risarcirà per il disturbo che le porteranno i muratori e gli elettricisti. ..
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ma, sono tre problemi in tre diversi immobili o è sempre lo stesso inquilino che ti assilla?
Magari più avanti, ne troverò altri. Comincio a credere che tu sia una "palazzinara". Ovviamente il mio intervento è in tono scherzoso.
 

mercuzia51

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
"palazzinara" eheheheh.
Trattasi sempre dello stesso appartamentuccolo il cui inquilino :
- minaccia di denunciarmi per impianto elettrico non a norma,
- rifiuta di spostare i mobili necessari x risistemare l'impianto elettrico,
- rifiuta di ammettere che prese ed interruttori sarebbero a suo carico (manutenzione ordinaria).
- pretende che io sostituisca doccia con box circostante ( carissimo) all'attuale vasca. (obiettivamente usurata) .

Il contratto finirebbe tra 28 mesi ma ovviam lui conta sul fatto d'essere a quell' epoca 70enne e che la sorella cointestataria del contratto oltra 80enne.
Quindi prima che d'averlo libero fo' in tempo a schiattare io :shock:
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
concludendo l'impianto non era a norma(se lo rifai)perche le prese dovrebbe pagarle lui visto che rifai l'impianto(quindi sostituzione dei cavi con sostituzione delle prese e interrutori)per quanto riguarda la vasca se usurata come dici non sei obbligata a mettere un box doccia puoi sostituire sempre la stessa come era in origine e non puo' obiettare nulla.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho appena scritto sull'altro post: per cui adesso farei io delle domande
1) Per quale ragione tecnica siete giunti a prendere in considerazioen il rifacimento dell'impianto elettrico?
2) Perchè l'impiantista ritiene di dover intervenire sui muri? Non sono sufficienti le canaline attuali?
3) Hai chiesto la consulenza e preventivo a più ditte, per decidere il come d il da farsi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto