1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
    Recentemente Telecom è partita con questa campagna promozionale

Offerta Telecom.jpg è una bufala. Mia sorella ha abboccato pensando di risparmiare ma non è così.
    Se vedete bene è evidenziato che le telefonate dal fisso è a zero centesimi al minuto ma c'é un 19 cent di scatto alla risposta. Non è specificato se le telefonate da fisso sono solo nazionali o europee comunitarie e che sono escluse le telefonate internazionali. Comunque se fai due telefonate al giorno per un mese di 30 giorni verrà addebitato 11,4 euro. Quindi è più conveniente aderire alla proposta "voce casa" che costa 10 euro al mese e ti danno minuti illimitati di conversazione telefonica fissa senza scatto alla risposta. Anche in questa offerta optional non è specificato se l'offerta è limitata al campo nazionale o è estesa al campo internazionale: Se uno dal fisso chiama al cellulare un amico brasiliano che sta a Macapà non paga nulla?
    Passiamo all'offerta per il telefono mobile: 2 GB offerti sono un "minimo sindacale" la connessione è lentissima a scaricare la posta con allegate le foto e praticamente non puoi usare Skype per video chiamare. Se vuoi una cosa più decente devi aderire alla proposta "SIM Plus 4 GB" che costa altri 10 euro al mese.
    Quindi questa offerta è indirizzata a chi usa la linea fissa solo per navigare in internet, usare la posta e videochiamare con skype mentre usa il telefono mobile per fare al massimo chiamte che nell'arco della giornata non superino i 13 minuti.
    Se vuoi una servizio decente che copra fisso e mobile l'abbonamento è di 39+10+10=59 euro/mese.
    Meditate prima di aderire perché il vero costo è più caro del 50%.

2. possessore

possessore Membro Senior

Proprietario di Casa
    Paradossalmente, ci sono tariffe molto più convenienti usando il telefonino e non il telefono fisso. Ma se uno ha l'ADSL, deve avere il fisso per forza.

3. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Esistono anche le ADSL "naked", quindi con la sola connessione dati su una linea digitale. Dunque senza telefono fisso (ossia senza linea voce analogica).

A bolognaprogramme piace questo elemento.
  4. possessore

possessore Membro Senior

Proprietario di Casa
    Vero. Però sono quelli che i romanacci chiamano "OLO di m3rd4" :D[DOUBLEPOST=1396445430,1396445418][/DOUBLEPOST]O.L.O. = Other Licensed Operators

5. massandro6

massandro6 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Funzionano bene? Quanto costano?

6. Daniele 78

Daniele 78 Membro Storico

Professionista
    Per video chiamare con Skype meglio il Wi fi, anzi dipende molto dalla portata del segnale, e come già detto esistono le "naked". C'è da dire che sulla qualità del segnale Wi fi dell'adsl dipende tantissimo la tubazione nel condominio. Ci si può trovare tranquillamente la fibra ottica per strada che porta 100GB ma se il condominio (quasi sempre) ha il classico doppino telefonico la qualità della fibra o comunque di un segnale potente va a farsi benedire anche dimezzando o peggio portando ad un terzo il segnale. Io con Fastweb sto avendo ultimamente difficoltà (il segnale ogni tanto collassa) riavvio il router e niente...poi si riprende. Però la linea condominiale non è solo vecchia, è molto di più.

7. massandro6

massandro6 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Ogni tanto una signorina mi chiama per propormi un'offerta TIM. Le rispondo che mi va bene un'offerta che costi meno di 6 euro/mese (6 euro/mese è quella di Wind). Mi replica che non ce la fa e si congeda subito. La telefonata dura max 30 secondi. Personalmente, per il principio di precauzione, uso il cellulare pochissimo: tra qualche anno vedremo se ho ragione ad aver paura delle onde elettromagnetiche (oltre che del gioco d'azzardo).

8. massandro6

massandro6 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Puoi spiegare meglio?

9. Daniele 78

Professionista
    Il gestori ormai ti danno un router ADSL che ti da sia il collegamento allo stesso tramite porta ethernet (il classico cavo USB/dati che si usava una volta per collegarsi alla rete telefonica), il Wifi. Solo per i cellulari c'è il 3G,4g (che permette di utilizzare tutte le funzionalità internet incluso Skype). Però quando usi la video chiamata dovresti avere anche più del 4g altrimenti tende a saltare. Con il 2g non funziona quasi neanche. Ovviamente il Wifi lo usi a casa in ufficio o negli spazi pubblici dedicati (oasi Wifi). Se provio devi chiamare cellulari all'estero se usi Skypeout ti costa molto meno che non qualunque abbonamento italiano; parlo anche per chiamate internazionali.

10. massandro6

massandro6 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Attenzione alle onde EM, forse fanno male!

11. pippopeppe

pippopeppe Membro Attivo

Impresa
    per chi ha paura folle delle onde EM, l'unica soluzione è quella di vivere in un bunker interrato.
    massandro6 guardati intorno forse ti accorgerai che sei circondato da ripetitori e trasmettittori divisi tra TV, Radio, Cellulari, Forze di sicurezza, soccorso, guardie giurate ecc. ecc. allora cosa pensiamo di fare?
    ho lavorato nel campo GSM e WiFi, suggerisco una soluzione che ho usato per molti utenti non raggiunti dal cavo.
    è sufficiente attivare un router che lavora con SIM dati, collegato con una antenna GSM per 3G HSDPA per godere di una banda ottimale.
    TIM commercializza diverse tipologie di SIM da 10 Gb ad un costo da15/20 € al mese. assolutamente evitare quei router attivabili con chiavetta.
    per il telefono ci sono gestori Voip che fanno tariffe molto competitive.

12. massandro6

massandro6 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Ce lo sapremo dire tra qualche anno, intanto guardati le statistiche sulla leucemia e altro (la parola cancro fa paura, meglio negare la paura, lo so). Guarda anche la faccendina dei 6 V/m. Leggi anche quanto scrive l'ing. Claudio Poggi.

13. Daniele 78

Professionista
    Guarda @massandro6 che se dovessi proprio guardare tutto forse dovresti anche guardare la qualità dell'aria che è ancora peggio, senza tirare in ballo le situazioni particolari. Purtroppo o vivi sul Monte Everest lontano da tutti e tutto o comunque in un posto "vergine" ed isolato dal mondo, oppure c'è un prezzo da pagare per vivere nella civiltà. Sta a te scegliere dove vivere.

14. massandro6

massandro6 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Ove possibile evito le occasioni iatrogene, ad esempio non fumo, sono vegetariano e frequento poco le strade trafficate. E poi abito in mezzo al verde, non solo quello in cui mi mette il fisco.

15. Daniele 78

Professionista
    Idem anch'io tranne per il vegetariano.

16. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Fumare, mangiare carne e il traffico sarebbero "iatrogeni"?

17. massandro6

massandro6 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Direi di sì. Di recente ho accompagnato un mio amico fumatore al cimitero, lui era in macchina defunto (cancro al polmone, un inferno gli ultimi mesi), io ero a piedi, vivo.

18. Daniele 78

Professionista
    io ho accompagnato una zia l'anno scorso, non fumava e viveva in mezzo al verde in campagna,mangiava bene. Era giovane poco più di cinquant'anni ma la fine è stata identica a quella del tuo amico...pensa un pò.

19. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Allora dubito che tu conosca l'etimologia, e quindi il significato di quel termine.

20. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
    io invece sono un proselito di "bacco, tabacco e venere riducon l'uomo in cenere" però mi astengo dall'inalare solventi, usare altre droghe (= che danno dipendenza)
    che non siano il vino ed il tabacco da pipa; tanto prima o poi si deve morire. Secondo me è meglio accorciare la sofferenza di invecchiare e sentirsi un peso non tanto per la società quanto per la famiglia.

Vedi @massandro6 ognuno ha la sua storia: mia moglie, purtroppo, se ne è andata. Non era una fumatrice, da strumentista di sala operatoria era una attenta e scrupolosa igienista, non mangiava, contrariamente a me, cibi bruciacchiati. Il tumore al seno l'ha consumata lentamente: diciamo circa7 anni di cui gli ultimi 9 mesi un calvario.
    Recentemente, purtroppo (per la seconda volta), una giovin signora (49 anni), moglie di un condomino, fumatrice media (1 pacchetto al giorno), se ne è andata anche lei. Dalla diagnosi di tumore al polmone alla dipartita 3 mesi.
    Non so quanti anni hai; ma rallegrarsi di essere ancora vivo non ha senso: io mi intristisco perché sto incominciado a frequentare troppo intensamente i funerali. E' un sintomo che sto risalendo il gruppo per arrivare in prima linea.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina