Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Recentemente Telecom è partita con questa campagna promozionale

Offerta Telecom.jpg
è una bufala. Mia sorella ha abboccato pensando di risparmiare ma non è così.
Se vedete bene è evidenziato che le telefonate dal fisso è a zero centesimi al minuto ma c'é un 19 cent di scatto alla risposta. Non è specificato se le telefonate da fisso sono solo nazionali o europee comunitarie e che sono escluse le telefonate internazionali. Comunque se fai due telefonate al giorno per un mese di 30 giorni verrà addebitato 11,4 euro. Quindi è più conveniente aderire alla proposta "voce casa" che costa 10 euro al mese e ti danno minuti illimitati di conversazione telefonica fissa senza scatto alla risposta. Anche in questa offerta optional non è specificato se l'offerta è limitata al campo nazionale o è estesa al campo internazionale: Se uno dal fisso chiama al cellulare un amico brasiliano che sta a Macapà non paga nulla?
Passiamo all'offerta per il telefono mobile: 2 GB offerti sono un "minimo sindacale" la connessione è lentissima a scaricare la posta con allegate le foto e praticamente non puoi usare Skype per video chiamare. Se vuoi una cosa più decente devi aderire alla proposta "SIM Plus 4 GB" che costa altri 10 euro al mese.
Quindi questa offerta è indirizzata a chi usa la linea fissa solo per navigare in internet, usare la posta e videochiamare con skype mentre usa il telefono mobile per fare al massimo chiamte che nell'arco della giornata non superino i 13 minuti.
Se vuoi una servizio decente che copra fisso e mobile l'abbonamento è di 39+10+10=59 euro/mese.
Meditate prima di aderire perché il vero costo è più caro del 50%.
 
U

User_29045

Ospite
Paradossalmente, ci sono tariffe molto più convenienti usando il telefonino e non il telefono fisso. Ma se uno ha l'ADSL, deve avere il fisso per forza.
 
U

User_29045

Ospite
Esistono anche le ADSL "naked", quindi con la sola connessione dati su una linea digitale. Dunque senza telefono fisso (ossia senza linea voce analogica).

Vero. Però sono quelli che i romanacci chiamano "OLO di m3rd4" :D[DOUBLEPOST=1396445430,1396445418][/DOUBLEPOST]O.L.O. = Other Licensed Operators
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Per video chiamare con Skype meglio il Wi fi, anzi dipende molto dalla portata del segnale, e come già detto esistono le "naked". C'è da dire che sulla qualità del segnale Wi fi dell'adsl dipende tantissimo la tubazione nel condominio. Ci si può trovare tranquillamente la fibra ottica per strada che porta 100GB ma se il condominio (quasi sempre) ha il classico doppino telefonico la qualità della fibra o comunque di un segnale potente va a farsi benedire anche dimezzando o peggio portando ad un terzo il segnale. Io con Fastweb sto avendo ultimamente difficoltà (il segnale ogni tanto collassa) riavvio il router e niente...poi si riprende. Però la linea condominiale non è solo vecchia, è molto di più.
 

massandro6

Membro Junior
Proprietario Casa
Ogni tanto una signorina mi chiama per propormi un'offerta TIM. Le rispondo che mi va bene un'offerta che costi meno di 6 euro/mese (6 euro/mese è quella di Wind). Mi replica che non ce la fa e si congeda subito. La telefonata dura max 30 secondi. Personalmente, per il principio di precauzione, uso il cellulare pochissimo: tra qualche anno vedremo se ho ragione ad aver paura delle onde elettromagnetiche (oltre che del gioco d'azzardo).
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Il gestori ormai ti danno un router ADSL che ti da sia il collegamento allo stesso tramite porta ethernet (il classico cavo USB/dati che si usava una volta per collegarsi alla rete telefonica), il Wifi. Solo per i cellulari c'è il 3G,4g (che permette di utilizzare tutte le funzionalità internet incluso Skype). Però quando usi la video chiamata dovresti avere anche più del 4g altrimenti tende a saltare. Con il 2g non funziona quasi neanche. Ovviamente il Wifi lo usi a casa in ufficio o negli spazi pubblici dedicati (oasi Wifi). Se provio devi chiamare cellulari all'estero se usi Skypeout ti costa molto meno che non qualunque abbonamento italiano; parlo anche per chiamate internazionali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto