gioia01

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno, faccio parte di un piccolo condominio di quattro piani con quattro appartamenti, senza ascensore. La scala è pulita (escluse finestre e portoncino d'ingresso), due volte al mese dalla colf di uno dei condomini e le spese sono ripartite in proporzione al piano, ciascun condomino paga direttamente la quota alla colf una volta al mese. Dopo varie discussioni ed offese verbali da parte della colf, vorrei rivolgermi ad un'altra persona o una ditta per il lavaggio scala. Vorrei chiedere se posso dissociarmi dal resto dei condomini e organizzarmi per conto mio, semmai incaricandola di lavarla una volta ogni quattro settimane? Se qualcuno mi potesse dare un'altra soluzione, grazie.
 

Andrea Occhiodoro

Membro Attivo
Professionista
Salve gioia01,
in un condominio le decisioni prese in assemblea secondo le maggioranze prescritte dalla legge sono vincolanti anche per gli assenti e i dissenzienti. Non puoi quindi evitare di pagare la tua quota alla colf "antipatica". Piuttosto io mi preoccuperei di come viene pagata questa pulitrice: esiste un regolare contratto? In caso contrario potreste andare incontro a conseguenze piuttosto spiacevoli sia in tema di responsabilità civile che penale.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Dalla descrizione mi vien istintivo pensare che il Condominio non solo non sia mai stato "formalizzato" ma che nessuna "registrazione" e/o delibera sia fatta e che il pagare ognuno per proprio conto sottende che la prestazione è "in nero".
Fosse così nulla devi e puoi intimare che si regolarizzino le cose.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto