Valed+

Membro Attivo
Conduttore
Buonasera ,
Sono nuovo nel forum , mi chiamo Valentino Dattoli e faccio il parrucchiere e vorrei farci una semplice domanda:
Affitto il locale da 3 anni e ho avuto modo di constatare che il periodo invernale è decisamente troppo oneroso per quanto riguarda il riscaldamento, il locale ha delle vetrate molto grosse e per di più i vetri sono sottili quindi c'è una dispersione estrema. La domanda è questa è vero che il proprietario del negozio deve per legge cambiare i vetri e mettere quelli antisfondamento? L'altro giorno un bambino è caduto e ha sbattuto la testa sul vetro ho sentito vibrare il vetro talmente forte che per un attimo ho smesso di respirare, il punto è questo se la proprietaria sostituisce i vetri ovviamente spenderò in molto meno in riscaldamento e per di più avrei la sicurezza del vetro antisfondamento.
Posso quindi avanzare questa richiesta alla proprietaria di casa?
Grazie per l'attenzione,sperando in una vostra risposta vi auguro una buona serata.
Grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Chiedere è lecito ...rispodere cortesia.
Dubito che la tua locatrice sia però disposta a sobbarcarsi la tua richiesta visto che:
-la vetrata era probabilmente a norme quando fu installata e tu l'hai accettata da anni.
Potrebbe anche essere sia già un vetro di sicurezza e comunque non ha di certo obbligo di sostituirlo con un vetrocamera solo per far risparmiare te sul riscaldamento.
Se accetta...potrà chiederti un aumento del canone per la miglioria fatta.
 

key

Membro Assiduo
Professionista
E' una Tua esigenza ,è una Tua miglioria,di cui Tu godi il beneficio.
Hai acettato il locale nello stato di fatto e di diritto.
Poi bastano vetri 8mm,non poi così costosi.
Paghi la RCT?
 

Valed+

Membro Attivo
Conduttore
Chiedere è lecito ...rispodere cortesia.
Dubito che la tua locatrice sia però disposta a sobbarcarsi la tua richiesta visto che:
-la vetrata era probabilmente a norme quando fu installata e tu l'hai accettata da anni.
Potrebbe anche essere sia già un vetro di sicurezza e comunque non ha di certo obbligo di sostituirlo con un vetrocamera solo per far risparmiare te sul riscaldamento.
Se accetta...potrà chiederti un aumento del canone per la miglioria fatta.
Grazie per la risposta!!Mi terrò il freddo!La proprietaria mi aveva fatto capire che non era disposta
E' una Tua esigenza ,è una Tua miglioria,di cui Tu godi il beneficio.
Hai acettato il locale nello stato di fatto e di diritto.
Poi bastano vetri 8mm,non poi così costosi.
Paghi la RCT?
Devo controllare bene la polizza di assicurazione,il problema è che un vetro da 8mm è troppo spesso per il tipo di infissi.Grazie per la risposta , tutto chiaro
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Poi bastano vetri 8mm

Dipende da quale normativa si va soggetti. Fosse usl "nuovo" si va obbligatoriamente su vetro accoppiato (alias vetro di sicurezza).

,il problema è che un vetro da 8mm è troppo spesso per il tipo di infissi

E un vetro di sicurezza è già più di 6 mm. (3+0,36+3)...ma se il serramento è in legno basta una modifica al fermavetro.
Per un vetrocamera con vetro di sicurezza in ambo i lati diventa imperativa la sostituzione dell'infisso.
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Proponi alla proprietaria una riduzione del canone (ad esempio del 5%), che darà luogo ad un risparmio fiscale per la proprietaria stessa, dicendole che tu ti fai carico della spesa.
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho anche e soprattutto detto che il locatore vine incontro al conduttore dal momento che il conduttore si sobbarca la spesa della sostituzione dei vetri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto