sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
il condominio dove vivo è formato da 10 palazzine con 10 appartamenti per palazzina con parti in comune relative
Fino a che non è stata emessa la nuova regolamentazione la gestione è stata fatta da un unico amministratore seguendo le regole del condominio. e cioè un condominio unico un solo codice fiscale
Nel'ultima assemblea avvenuta dopo il 18 giugno si è chiesto all am.re se fermo restando lui solo come am.re si dovessero seguire le disposizioni circa l obbligatorietà della nomina dei rapppresentanti di palazzina.( a detta assemblea non partecipai)
)La risposta, verbalizzata così recita:
L'amministratore comunica che non ci sono impatti particolaei per ilcondominio....che non ha le caratteristiche di supercondominio. Vi sono tuttavia modifiche per alcuni tipi di delibere ed altri aspetti secondari ...... omissis...
L'amm.re puntualizza che in caso di più palazzine si è in presenza di un supercondominio quando ci sono amministrazioni separate per le singole palazzine ( dotata oguno di codice fiscale) e una amministrazione separata per le parti comuni.

Io vorrei obiettare che la legge entrata in vigore il 18 giugno circa la nomina dei rappresentanti di palazzina e le relative procedure non si applica solo ai supercondomini già esistenti ma a tutti i condomini con più di 60 condomini e vorrei altresì contestare la presa diposizione dedlll'amre come contraria alla legge.
Domanda : sono nel giusto a farlo? e se sì come devo farlo (ho tempo fino a fine mese)
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Prima di parlare facilmente di via giudiziaria che ha i suoi costi bisogna verificare la situazione effettiva.... affidandosi ad un professionista della sua città, egregio membro.
 
J

JERRY48

Ospite
Ok, via giudiziaria: prima di tutto quella ordinaria di materia civile, che sorge tra soggetti privati, "attore" e convenuto".
In questo caso ci si rivolge al Giudice di pace o al Tribunale, poi Appello ed infine in Cassazione.


affidandosi ad un professionista della sua città, egregio membro.

in Via Maria Cristina 2 Roma :innocente:
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
il giudizio che traspare dalla sua frase è gratuitamente cattivo.
E' buona cosa, se non si è esperti , sentire cosa dicono ed è traqillizzante sapere che sei nel giusto se vuoi agire.
Se l''opinione fosse stata avversa avrei ristudiato il tutto per capire dove sbagliavo e se non ci fossi riuscito mi sarei fatto spieare le cose dal mio legale
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Il giudizio è realistico e basato sul suo ragionamento, infatti il gratuitamente nel suo iter è del tutto appropriato... e la lingua batte dove il dente duole, egregio membro.
Ergo quando avrà necessità per altro problema di un medico o di un ingegnere edile segua il medesimo criterio della maggioranza delle opinioni dei non esperti.:stretta_di_mano:
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
sarà l'età ma non la capisco.
Cosa c'è di così irritante per lei se uno si informa prima di agire.
Che ragione c'è di esistere per propit e per i suoi membri , attivi o no se lei critica chi richiede un'indicazione a chi per un verso o per l'altro è in grado di darla?
Quanto all'esempio che ha fatto non mi sembra che sia pertinente.Io vado dal dottore se mi devo far visitare e dall'ing. se devo costruirmi casa in tutti e due i casi mi informo prima, non fosse altro per capire meglio ciò che mi verrà detto, e per fare le domande appropriate.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto