1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Volevo sapere perché è consentito a chi chiama una utenza telefonica di non far comparire sul display del chiamato il proprio numero.Perché è consentito a chi chiama di farlo in forma anonima?
    E' possibile mettere un blocco in modo che, se il numero telefonico del chiamante non compare sul telefono del ricevente, automaticamente arriva un messaggio al chiamante che la sua telefonata è stata respinta perché non individuata?
    Cosa ne pensate?
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Purtroppo chi chiama ha l'opportunità di non far comparire il proprio numero sul display del chiamato, per cui le cose da fare per il ricevente, secondo me sono;
    1. Non rispondere a numeri anonimi
    2. Aderire al Registro Pubblico delle Opposizioni,
    http://www.registrodelleopposizioni.it/
     
  3. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Io ho aderito a tale registro, ma tutte le ditte se ne impipano. L'unica cosa da fare in questi casi è far finta di essere un essere umano con le palle e dire "Polizia Centro Storico, dica..."
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Essendo in democrazia, bisogna saper vivere da democratico, io spendo soldi per pubblicizzare il mio nr. telefonico, e altri vorrebbero non comparire mai, questa è democrazia,
     
  5. effemme8

    effemme8 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Non è che se ne impippano (è , forse , italiano....ma si scrive con la n prima della P? ??) Sono stati messi (a suo tempo) messi in vendita "regolarmente" gli archivi pre-legge-privacy o pre-obiezione dove risultano i dettagli dei numeri telefonici....e li utilizzano "in modo lecito".

    Se "acquisti" un nuovo numero... il 1 di luglio, e solo dopo il 20 attivi l'opzione "privacy"...sei fregato: diranno che hanno stralciato una certa lista il 18 luglio....data nella quale ancora non avevi fatto OPPOSIZIONE, quindi l'azienda che utilizzerà il tuo numero in ottobre (che utilizza una base cartacea) può/potrà disturbarti impunemente.....
     
  6. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    tuttavia io non alludevo solo ai rompiscatole che voglio farti comprare vino, olio e quanto ogni ben di Dio (compreso i contratti di acqua luce gas e telefonia). Io volevo parlare di quelli che digitando #31# sul mobile oppure *67# dal fisso contattano una persona senza far apparire il loro numero sul display per fare uno scherzo oppure per attività di stalking. E' vero che io non posso impedire ad uno squilibrato che passa lungo la via dove abito di suonare senza motivo il mio citofono alle 3 del mattino. Non mi va giù che uno possa chiamare qualcunaltro alle 3 del mattino per scherzo senza far apparire il suo numero: mi sembra una ingiustizia e non un dazio da pagare in nome della democrazia.
     
  7. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    C'è rimedio anche a questo, se non voglio essere disturbato specialmente di notte, stacco la presa del telefono dal muro ed è fatta.
     
  8. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    SArà un rimedio ma ti privi di un servizio che hai pagato.
     
  9. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Di solito a quell'ora chiamano i condòmini che hanno in prima convocazione l'assemblea pochi minuti dopo, perché non trovano nessuno davanti all'ufficio dell'amministratore.
     
  10. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Sono d'accordo, ma ritengo difficile che un conoscente telefoni alle 3 di notte e se vuole contattarmi per un'urgenza, possiede il nr. del cellulare, il quale per il momento non compare sull'elenco telefonico.
     
  11. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Fatevi un numero con l'autoricarica o anche senza poi quando rispondete dite direttamente "un attimo per cortesia " poi lasciate il telefono cosi e tornate a dormire, vi ricordate il film "pacco, doppiopacco e contropaccotto?:fiore:
     
  12. possessore

    possessore Membro Senior

    Proprietario di Casa

    3) Utilizzare il servizio (A PAGAMENTO) denominato OVERRIDE, che alcuni operatori forniscono; tale servizio consente di visualizzare il numero dei chiamanti, sebbene questi ultimi abbiano oscurato il numero in fase di inoltre della telefonata. Il servizio dura 15 giorni, e può essere rinnovato (SEMPRE A PAGAMENTO) tutte le volte che si vuole.
     
    A Daniele 78 e condobip piace questo messaggio.
  13. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Questa non la conoscevo :ok:

    Comunque per dire, qualche attimo fa ho ricevuto una telefonata "riservato" (cosi compare sul mio display del telefono), ed ho fatto notare che sono aderente al Registro delle Opposizioni, questa che offriva un prodotto si è scusata ed ha chiuso la comunicazione, non credo che proverà ancora :)
     
    A possessore piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina