sammarco

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno amici, vorrei un chiarimento riguardante la nuova normativa delle ritenute d'acconto del 4% a titolo d'acconto sui corrispettivi dovuti per prestazioni relativi a contratti di appalto o servizi.
La mia domanda è questa: la ritenuta d'acconto su un servizio, esempio (ascensore) , è inferiore a 500 euro non devo versarla subito insieme alla fattura, ma entro il 30 giugno o 20 dicembre di ogni anno? Oppure posso pagarla insieme alla fattura?
Sono sicuro come sempre mi darete la risposta esaustiva a questo mio dubbio.
Sammarco Michele
17.01.2017
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
la ritenuta d'acconto su un servizio, esempio (ascensore) , è inferiore a 500 euro non devo versarla subito insieme alla fattura, ma entro il 30 giugno o 20 dicembre di ogni anno?
Le ritenute devono generalmente essere versate entro il giorno 16 del mese successivo a quello in cui sono state operate o avrebbero dovuto essere operate.
Il versamento della ritenuta è effettuato dal condominio quale sostituto d'imposta quando l'ammontare delle ritenute operate raggiunga l'importo di 500 euro. Il condominio è comunque tenuto all'obbligo di versamento entro il 30 giugno e il 20 dicembre di ogni anno anche qualora non sia stato raggiunto l'importo di 500 euro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto