1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ionito

    ionito Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti,
    sono proprietario di un appartamento che ho affittato a studenti con regolare contratto con decorrenza 01/09/2013 - 30/6/2014 poi riaffittato ad altri studenti dal 01/9/2014 al 31/8/2015 . Ora per quanto riguarda la tasi, non sono riuscito a capire se spetta anche ai conduttori o solamente a me la Tasi. La dicitura "nel caso di detenzione temporanea di durata non superiore a 6 mesi nel corso dell'anno solare, la tasi è dovuta solo dal possessore dei locali e delle aree a titolo di proprietà, usufrutto, uso , abitazione e quindi l'utilizzatore non dovrà versare nulla (L. 147/2013, co. 673)" sembrerebbe sollevare i conduttori, nel mio caso specifico, dal pagamento della tassa.
    Grazie a tutti

    Marco
     
  2. tovrm

    tovrm Membro Senior

    Proprietario di Casa
  3. ionito

    ionito Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Grazie mille

    Marco
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina