• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

pellizzoni giuseppe

Membro Attivo
Professionista
buona sera a tutti ,ho letto diversi articoli ma a dire il vero , trovo un po di confusione e non so come comportarmi . tre anni fa ho chiuso l attività di agente immobiliare a causa della crisi e di altri fattori , x mancanza di liquidità non ho potuto pagare delle imposte relative ad IRPEF e contributi obbligatori, dopo un po di tempo ho ricevuto delle cartelle Equitalia e ho chiesto e ottenuto una rateazione di 60 mesi , attualmente ho di tre mesi di arretrati e chiedo come posso usufruire della nuova legge . Inoltre Ho altre pendenze in sospeso con l agenzia delle entrate , devo per forza aspettare le cartelle o posso chiedere di saldare le pendenze in essere con una nuova rateazione o un saldo e stralcio . Attualmente , data l età 66 anni sono un disoccupato . grazie 1000

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno, io sono cointestatario dell' appartamento in cui vivo, con mia moglie; volendo acquistare un altro appartamento e per usufruire di determinate agevolazioni dovrebbe risultare mia prima casa, pertanto, dovrei lasciare la cointestazione della prima casa. Questa operazione dovrà avvenire tramite atto notarile? ma soprattutto, quanto mi costerà?
Alto