1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. luisa-gg

    luisa-gg Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    A un anno dal decesso di mia madre pensavo che la successione, di cui si e' occupata mia sorella, fosse ormai chiusa, ma forse non e' tutto a posto.
    Con la banca dopo qualche mese e documenti vari la faccenda e' terminata, ma per quanto riguarda il negozio di cui mia madre era cointestataria sembra di no; e' un negozio affittato e l'affitto viene gestito da un parente, figlio di una sorella di mia madre.
    Per "sbloccare" la nostra quota d'affitto dell'ultimo anno questo parente vuole l'atto notorio, come se stessimo chiedendo i soldi in banca, ma mia sorella dice che la successione e' ormai chiusa. Sono forse anche beghe familiari.
    Preciso che avrei pensato di cedere la mia quota del negozio a mia sorella, la quale mi dice appunto che la successione e' ormai chiusa, anche nei registri immobiliari e catastali, e il notaio non richiede atti notori per la vendita.

    Mi potete chiarire le idee? Grazie.
     
  2. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Forse la rendita e la quota di comproprietà tua sorella si è dimenticata di inserirla in denuncia di successione?
     
  3. luisa-gg

    luisa-gg Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Per quello che capisco mi sembra tutto a posto, le nostre quote sono giuste.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina