1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. 86lorenzo18

86lorenzo18 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Buongiorno,
    volevo sapere, viste le varie problematiche per accendere mutui con case ricevute in donazione, se facendo una donazione nel seguente modo:

il mio futuro appartamento a mio fratello e il suo futuro appartamento a me e poi di conseguenza effettuare 2atti di vendita tra di noi.

Ci ritroveremo ognuno con il proprio appartamento e con un atto di acquisto.

Il problema della donazione è superato o è un problema anche sull'atto della vendita?

Grazie in anticipo

2. giogiolu

giogiolu Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Buongiorno, non ho ben chiaro del perchè "il mio futuro appartamento a mio fratello e il suo futuro appartamento a me", e altrettanto non ho chiaro se parli di donazione(chi il donante e chi il donatario) o di vendita(da parte di chi e verso chi)
    Comunque se intendi donazione reciproca, per quanto ne so, donazione tra fratelli non è ammessa, pena nullità quindi il Notaio non stipulerà atto in questo senso. Penso dovresti spiegare meglio il problema e i dubbi che hai.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina