1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Alarico2

Alarico2 Membro Junior

Buongiorno,
    il lastrico solare/terrazza sopra il mio appartamento all'ultimo piano è di mia esclusiva proprietà (acquistato con regolare atto da precedente proprietario). Il nuovo amministratore condominiale mi vuole imporre di consegnargli una copia delle chiavi. Desidero sapere se ne ha il diritto e come comportarmi per arginare le sue villane insistenze. Preciso che nei passati 20 anni (quando c'era il vecchio proprietario e un altro amministratore nessuno ha mai avuto le chiavi o il permesso di salire). Io invecemi sono dichiarato disponibile a far transitare sul terrazzo in caso di necessità condominiali, previa comunicazione.
    Esiste un riferimento alla legge sulla materia?
    Grazie

2. sergio 41

sergio 41 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Esiste il diritto di proprietà esclusiva dei beni. Rispondi all'amministratore che le chiavi se le scorda.
    :sorrisone:

A Alarico2 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina