1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mariejane69

mariejane69 Nuovo Iscritto

io vorrei sapere se posso chiedere l'eredita con i genitori viventi visto che ho bisogno ora dato che problemi finanziari

2. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    assolutamente NO. quello che è loro è loro e possono farne ciò che vogliono quando vogliono. in pratica sono loro a dover decidere se darti una mano oppure no. tu di certo non hai diritto alcuno sul frutto del loro lavoro.

3. Franz

Franz Membro Attivo

Impresa
    chiedere l'eredità con genitori viventi non puoi

puoi invece, se loro sono d'accordo, chiedere una donazione che corrisponde al valore della quota disponibile futura dell'eredità che lasceranno

così, quanto tu e forse altri eredi erediterete, si tratterà solo di divedere la quota legittima, perchè quella disponibile è già stata data a qualcuno(te)

4. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    potrebbe ma visto che non si sa quando i suoi verranno a mancare come si fa a sapere quanto sarebbe in quel momento sconosciuto il valore della quota disponibile? se fosse molto meno di quanto ricevuto sarebbe in grado di ricostituire la quota di legittima di eventuali altri eredi? e poi come dici tu i genitori devono essere d'accordo ma io ho avuto l'impressione che marijane chiedesse se aveva diritti..

5. raflomb

raflomb Membro Assiduo

Se ci sono altri eredi legittimi di pari grado, potrebbe d'accordo con loro ottenere sotto forma di donazione un anticipo che graverà poi, in sede successoria, sulla sua parte quota di eredità.

6. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Più che l'accordo con gli altri (futuri) chiamati all'eredità, che è però auspicabile, servirebbe l'accordo dei... futuri de cuius. :)

7. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    già. e ho tanto la sensazione che se fossero stati d'accordo nel darle i soldi non avrebbe avuto nemmeno bisogno di scrivere.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina