• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Pierfracesco

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera a tutti,
Forse ho commesso un errore perché consigliato male.. ho chiuso il contratto di locazione presso Agenzia delle Entrate prima che l l'inquilino lasciasse l appartamento. Questo perché mi aveva comunicato verbalmente che sarebbe andato via da li a poco. Invece ha continuato ad occupare l appartamento per ulteriori 3 mesi scontando la cauzione. Vado in contro a sanzioni nonostante per quel periodo non ho percepito canone? L Agenzia delle Entrate può venire a conoscenza della reale data nel quale è stato lasciato l appartamento?
Il mio errore è stato di ingenuità
 

Gagarin

Membro Attivo
Professionista
Vado in contro a sanzioni nonostante per quel periodo non ho percepito canone? L Agenzia delle Entrate può venire a conoscenza della reale data nel quale è stato lasciato l appartamento?
Vai tranquillo: se non sono insorte controversie col conduttore o se lo stesso non comunica la cosa all'Agenzia delle Entrate, nessuno ti dirà nulla. In fondo si tratta di soli 3 mesi...
 
  • Mi Piace
Reazioni: uva

Pierfracesco

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Grazie mille! Temo appunto che il conduttore con il quale ho chiuso male potrebbe comunicarlo. La sanzione potrebbe essere pesante?
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se sei in possesso della comunicazione con cui l'inquilino scrive di rilasciare l'appartamento con la data di rilascio oltre tale data non si tratta piu' di locazione ma di occupazione abusiva e la cifra versata dall'inquilino non e' piu' a titolo di locazione ma risarcimento per l'occupazione abusiva perpetrata.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ma stai tranquillo non credo che l'agenzia abbia possibilita' di accorgersene e l'inquilino non avrebbe nessun vantaggio a comunicarlo
 
  • Mi Piace
Reazioni: uva

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno,sono unica proprietaria di un immobile,ho una mamma di ottanta anni e due figlie che vivono con me,sono divorziata. Vorrei sapere, nel caso in cui dovessi mancare prima di mia mamma,la casa a chi andrebbe?
grazie.
dolcenera52 ha scritto sul profilo di mapeit.
*******e
Alto