1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Beavis

Beavis Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Buon Anno a tutti!

Un mio inquilino ha lasciato anticipatamente l'appartamento e, all'agenzia che seguiva la pratica, è stato preparato il mod di chiusura del contratto (F23) e versato i 67 euro. Ho poi chiesto all'agenzia di adoperarsi per il riaffitto.
    A distanza di più di un mese la "primaria agenzia" non si è ancora recata all'Ade per la chiusura contratto (ed ormai quasi scade l'annualità successiva) e non è riuscita nemmeno a pubblicare nel suo sito la pubblicità dell'immobile.
    Nel frattempo ho cominciato a pensare al FAI DA TE, mi sono registrato all'ADE e sto per stipulare il mio primo contratto di locazione (tramite "Locazione Web") con un inquilino che ho trovato inserendo degli annunci.

Il problema è che non ho ancora la ricevuta della chiusura del contratto precedente...
    Possono esserci problemi?
    Quasi quasi vado all'agenzia e dico "laciate stare: faccio tutto io"

2. mapeit

mapeit Membro Senior

Proprietario di Casa
    Le agenzie immobiliari sono aziende che svolgono attività di intermediazione immobilare e non agenzie di pratiche catastali o burocratiche. Lascia perdere, non è questo il loro compito.
    Per fare cessare un contratto di ocazione basta pagare con il mod. F23 i 67 Euro entro 30 giorni dalla data di cessazione presso qualsiasi banca, indicando sul modulo i dati di registrazione del contratto come da istruzioni e il codice 113T per il versamento e poi portare una copia del F23 insieme al mod. 69 debitamente compilato all'Agenzia delle Entrate (ufficio protocollo), consegnando il tutto.

3. Beavis

Beavis Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Spiegazione ineccepibile. grazie

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina