1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. idealista

idealista Membro Ordinario

Impresa
    Se il crollo del mercato immobiliare vi rende nervosi o se invece avete bisogno di comprare ma nessuna banca vi dà uno straccio di mutuo, è meglio che leggiate queste dichiarazioni stando seduti e in un momento tranquillo.

Roberto Nicastro, direttore generale di UNICREDIT, intervistato da radio 24 lancia il sasso: non ci sono soldi a disposizione dell'economia reale perché le famiglie investono nel mattone". E per rincarare la dose, aggiunge: "l'investimento nel mattone è un vizio collettivo".

Senza naturalmente la minima autocritica su come il settore bancario ha sostenuto il boom immobiliare dopo l'ingresso nell'euro, con tassi bassi per tutti e prestiti concessi con una certa leggerezza, adesso risulta che se gli italiani possiedono molte case è un viziaccio di cui sono gli unici responsabili.

Ai microfoni di radio 24 Roberto Nicastro...

Leggi tutto l'articolo su idealista.it/news...

2. gmp

gmp Membro Attivo

:fico: meglio tardi che mai... segno non certo di rinsavimento, ma che per la bolla immobiliare italiana è arrivato il momento dello scoppio, di cui banche e poteri forti non temono più le conseguenze, che verranno pagate solo da chi ha comprato tra 2003/4 e 2011/12

ovvero, se il n. 2 di unicredit si lascia andare a tali ovvietà considerate però tabù sino a pochi mesi fa, vuol dire che le banche hanno mollato il cerino e sono pronte a sopravvivere allo scoppio della bolla immobiliare italiana

A fpsoft piace questo elemento.
  3. FrancescoRoma

FrancescoRoma Nuovo Iscritto

Mi sembra evidente che l'interesse delle Banche sia quello che i nostri risparmi siano nelle loro casse....il mattone del resto per loro rappresentail concorrente nel panorama di investimento.
    A me i consigli "disinteressati" mi lasciano sempre più di un dubbio!

4. sergio gattinara

sergio gattinara Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    da ex bancario ed ex finanziario ex banco (con la "o" finale non la "a" della gestione arpe Ge(st)ronzi( così lo chiamavamo a Londra)ex Bayereische Vereinsbank ( condirettore centrale)prima della sua fusione con Banca di Roma( con la a) condividol e considerazioni dlionello
    Il mio primo capoa in banca a biellla negli anni 60 mi spiego ' che lui nei bollettini informativi sulla clientela al capitolo MORALITA' utilizzava a seguente scaletta OTTIMA MEDIA BASSA NEGATIVA BANCARIA

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina