1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. testa giovanni

    testa giovanni Nuovo Iscritto

    Ci sara' a breve un nuovo condono edilizio? Se si', prevedera' anche piccoli ampliamenti come ad esempio balconi verandati in edifici condominiali?
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Non si intravedono condoni di questo genere, ma il condizionale è d'obbligo!
    Alla porta c'è la possibilità di sanare fabbricati "fantasmi", ovvero non accatastati, edificati in totale inosservanza di autorizzazioni.
    I problemi di cui fai riferimento sono molto sentiti, soprattutto per un andazzo che negli anni 70/80/90 si faceva con molta disinvoltura modifiche interne o verande tettoie, convinti che a casa propria si potesse fare ciò che si vuole.
     
    A testa giovanni piace questo elemento.
  3. testa giovanni

    testa giovanni Nuovo Iscritto

    Grazie Adriano,
    neanche nel piano casa lazio che dovrebbe essere ratificato per fine gennaio è previsto qualcosa?
     
  4. ralf

    ralf Nuovo Iscritto

    Sul condono ci sono sempre pareri diversi :D gli oltranzisti delle due parti, quelli che vogliono sanare case costruite dentro al Colosseo e altri che non vogliono neanche che si sistemi un balcone abusivo.:risata:
     
    A Adriano Giacomelli piace questo elemento.
  5. metronos

    metronos Nuovo Iscritto

    Scusatemi se intervengo. DIceva Testa Giovanni che entro fine gennaio il piano casa dovrebbe essere ratificato. Da chi dalla regione o dal Parlamento?
    E' vero, come leggo qua e la che sono previsti allargamenti dei parametri fissati dalla prima bozza di legge? Per esempio si parla di un'abbassamento a mt.2,2 delle mansarde per il cambio di destinazione d'uso. sapete qualcosa?
     
  6. ralf

    ralf Nuovo Iscritto

    Speriamo inun piccolo e leggero condono:daccordo:
     
  7. metronos

    metronos Nuovo Iscritto

    piccolo o grande alla fine chi ci rimette sono soltanto quelli che come me hanno sudato per realizzare qualche cosa!!!
     
  8. testa giovanni

    testa giovanni Nuovo Iscritto

    Il problema e' che non si riesce mai a sapere qualcosa di "quasi" sicuro su eventuali leggi e o norme in corso di approvazione (vedi piano casa lazio in corso di approvazione alla regione per la fine di gennaio). Per chi vuol cercare di progettare un piccolo abuso futuro, quale un balcone solo da verandare sui lati in quanto gia' coperto da altro balcone, in ambito condominio, non sono riuscito a sapere nulla. Quanto mi farebbe comodo!!!!!
     
  9. metronos

    metronos Nuovo Iscritto

    teniamoci in contatto, chissa' qualche volta dice bene anche a noi! non siamo ne costruttori ne' imprenditori ma non vorremmo, come al solito, far la fine dei sorci!!! se ho novità ve lo fornito su questo interessante forum ciao e buona serata a tutti tonino
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina