Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Non si intravedono condoni di questo genere, ma il condizionale è d'obbligo!
Alla porta c'è la possibilità di sanare fabbricati "fantasmi", ovvero non accatastati, edificati in totale inosservanza di autorizzazioni.
I problemi di cui fai riferimento sono molto sentiti, soprattutto per un andazzo che negli anni 70/80/90 si faceva con molta disinvoltura modifiche interne o verande tettoie, convinti che a casa propria si potesse fare ciò che si vuole.
 

ralf

Nuovo Iscritto
Sul condono ci sono sempre pareri diversi :D gli oltranzisti delle due parti, quelli che vogliono sanare case costruite dentro al Colosseo e altri che non vogliono neanche che si sistemi un balcone abusivo.:risata:
 

metronos

Nuovo Iscritto
Scusatemi se intervengo. DIceva Testa Giovanni che entro fine gennaio il piano casa dovrebbe essere ratificato. Da chi dalla regione o dal Parlamento?
E' vero, come leggo qua e la che sono previsti allargamenti dei parametri fissati dalla prima bozza di legge? Per esempio si parla di un'abbassamento a mt.2,2 delle mansarde per il cambio di destinazione d'uso. sapete qualcosa?
 

testa giovanni

Nuovo Iscritto
Il problema e' che non si riesce mai a sapere qualcosa di "quasi" sicuro su eventuali leggi e o norme in corso di approvazione (vedi piano casa lazio in corso di approvazione alla regione per la fine di gennaio). Per chi vuol cercare di progettare un piccolo abuso futuro, quale un balcone solo da verandare sui lati in quanto gia' coperto da altro balcone, in ambito condominio, non sono riuscito a sapere nulla. Quanto mi farebbe comodo!!!!!
 

metronos

Nuovo Iscritto
teniamoci in contatto, chissa' qualche volta dice bene anche a noi! non siamo ne costruttori ne' imprenditori ma non vorremmo, come al solito, far la fine dei sorci!!! se ho novità ve lo fornito su questo interessante forum ciao e buona serata a tutti tonino
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto