1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Ciao....mamma!!!!

Discussione in 'Pausa Caffè' iniziata da tyubaz, 16 Novembre 2013.

1. tyubaz

tyubaz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Se un giorno mi vedrai vecchia, se mi sporco quando mangio e non riesco a vestirmi, abbi pazienza…
    Ricorda il tempo che ho trascorso io ad insegnartelo quando eri piccolo.
    Se quando parlo ripeto sempre le stesse cose non m’interrompere, ascoltami…
    Quando eri piccola io dovevo sempre raccontarti la stessa storia finchè non ti addormentavi.
    Se a volte non ho voglia di lavarmi non biasimarmi e non farmi vergognare…
    Ricordati quando dovevo correrti dietro inventando delle scuse perché non volevi farti il bagno.
    Se vedi la mia ignoranza sulle nuove tecnologie, dammi il tempo necessario e non guardarmi con quel sorrisetto ironico…
    Ho avuta tanta pazienza io quando t’insegnavo l’alfabeto e t’aiutavo nei compiti.
    Se non riesco a ricordare e perdo il filo del discorso, dammi il tempo di ricordare, e se non ci riesco non t’innervosire, la cosa più importante non è quello che dico, ma il bisogno d’essere li con te ed averti li che mi ascolti…
    Se le mie gambe stanche non mi consentono di tenere il tuo passo, non mi trattare come fossi un peso…Vieni verso di me con le tue mani nello stesso modo con cui io l’ho fatto con te quando muovevi i tuoi primi passi…
    Se dico che vorrei essere morta non arrabbiarti…
    Un giorno comprenderai cosa mi spinge a dirlo e cerca di capire che alla mia età non si vive, ma si sopravvive.
    Un giorno capirai che nonostante i miei errori ho sempre voluto il meglio per te, che ho tentato di spianarti la strada.
    Dammi un po’ del tuo tempo, dammi un po’ della tua pazienza, dammi una tua spalla su cui appoggiare la testa allo stesso modo in cui io l’ho fatto per te.
    Ti amo figlio mio e prego per te anche se mi ignorerai.
    Mamma :triste:

........scusami ,mamma,....se non ho fatto tutto questo....!!!!!:triste::triste::amore:

Aggiunto da maidealista : tratto da http://www.fondazionelancora.org/public/31_7.pdf

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2013
    A possessore, Antennaria e maidealista piace questo elemento.
  2. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Quoto e condivido il pensiero, anche se palesemente copiato con risposta di Jorge Mario Bergoglio, ora Papa Francesco;
    http://www.fondazionelancora.org/public/31_7.pdf

Ultima modifica: 16 Novembre 2013
  3. tyubaz

tyubaz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    ....certo che è copiato.....hai scoperto l'aqqua calda....che significa?....mika ho detto che l'ho scritto io....mi piaceva e l'ho pubblikato....tu quando leggi i giornali o senti i TG, credi di incamerare cose nuove?....

4. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Non per polemizzare, ma se un testo è copiato si dovrebbe citare la fonte.
    Per il semplice fatto d'informazione agli utenti del forum chi leggono, che potrebbero pensare; "ma guarda che bravo questo tyubaz come scrive bene" ..... così da dare il merito (immeritato) a te che copi e incolli :)

A dolly e maidealista piace questo messaggio.
  5. tyubaz

tyubaz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    ....a parte le belle parole che ...ho copiato ed incollato......se mi ci metto scrivo anche di meglio.....se qualcuno ha letto e pensato quello che dici te o è un pirla....o uno che nn sa scrivere......io avrei solo letto tra le righe....e mi sarei immedesimato nel sentimento di una mamma per il figlio....sei te che ti smanetti la mente con cose che nn esistono....comunque la prossima volta, per farti contento, citerò la fonte.....va bene caro?:applauso:

6. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Giusto, è esattamente questo che intendevo, meglio che lo fai la prossima volta.
    Ma non farai contento solo me, ma anche l'autore dello scritto, scritto che io stesso ho condiviso :)

Ultima modifica: 16 Novembre 2013
  7. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    tyubaz preparati al peggio, io ciò provato, ma ho dovuto desistere

8. tyubaz

tyubaz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    ...no io nn desisto.....lui crede di aver espresso solo un suo parere, ma nn è così, vorrebbe essere libero di esprimere un qualunkue parere.....e critica la libertà degli altri, anche se sbagliano o meno, di esternare una qualsiasi cosa su questo forum ...pausa caffè.....non mi basta cirare la fonte e dire" vatti a leggere questo o quello perchè mi piace"...........CONDOBIP....non mi convinci!!!:)

9. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Non devo e non voglio convincere nessuno e non ho nessun potere per farlo, esprimo dei pareri come tutti gli altri ;)

10. tyubaz

tyubaz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Condo.....troppo comodo trincerarsi dietro un: " ESPRIMO DEI PARERI "......:risata:

11. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Cosa si esprime in un forum se non dei pareri e consigli, mica delle imposizioni!!!

12. tyubaz

tyubaz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    ....a parte che i tuoi non sono pareri...ma palesi critiche, pergiunta, fuori luogo, esprimere un parere, è cosa assai diversa....comunque non occupiamo spazio inutilmente sul post....se vuoi sto in chat del forum....se vuoi, ovvio!!!!

13. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    poi aspettiamo .............

14. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Condivido.

15. tyubaz

tyubaz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    vieni anche te....il forum è libero

16. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    ho un dubbio forse non tutti abbiano avuto un MAMMA, il solo parlare mi si accappona la pelle, e si sta qui a criticare chi ha il coraggio di pubblicare e di leggere degli scritti che sono veramente belli ciao

Ultima modifica: 18 Novembre 2013
  17. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Allora siete voi che mi tirate la giacca per farmi rispondere.
    Io la mamma c'è l'ho ancora per fortuna anche se molto ma molto anziana, e non ho affatto criticato la lettera molto bella che ho condiviso fin dal mio primo messaggio, ho espresso il mio parere negativo nel copiare da un sito e riportarlo quì non citando quale è la fonte ne l'autore dello scritto

A maidealista piace questo elemento.
  18. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Tyubaz, ha sempre citato la provenienza degli scritti che sono ben accetti dalla comunita, ad eccezione di una che hai subito evidenziato, in democrazia si può fare e si devono accettare le critiche, qui nel forum nessuno si prende per la giacca, e tutti sono liberi di leggere le missive o tralasciare, tu che hai ancora la tua Mamma anche se un po anziana, con qualche acciacco, quando la incontri da parte mia, dalle un bacio sulla fronte tu che lo puoi fare al posto mio che io non lo posso più fare e me ne rammarico tanto ciao
    con questo non faccio l'avvocato del diavolo, ne di tyubaz

19. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Non mancherò di farlo, e ti ringrazio del pensiero :ok: :stretta_di_mano:

20. sergio gattinara

sergio gattinara Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    concordo con tutti e tre tyubaz condobip e adimecasa.
    Aggiungo una citazione di mio padre ( morto nel 1965)
    I figli attraversano le seguenti fasi
    da 0 a 10 anni papà è dio in terra
    da 11 a 20 papà non capisce un c....
    da 21 a 3o papà ogni tanto ci azzecca
    da 31 a 40 sentiamo cosa dice papà
    da 41 in avanti ... peccato che non c è più papà

A condobip piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina