1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Franco Bosi

Franco Bosi Nuovo Iscritto

Sono nuovo di questo forum. e sicuramente sbaglio a collocare il mio quesito.Mia moglie ha ereditato un appartamento con un appezzamento di terreno,dove è interrata una cisterna x gasolio che serviva prima x riscaldare tutta la casa Ora dopo la divisione il riscaldamento a gasolio rimane x l altro erede.Chiedevo se possiamo togliere la cisterna dal terreno di mia moglie o se ci sono dei vincoli.Grazie

2. massimo binotto

massimo binotto Membro Attivo

Professionista
    Se il terreno è stato diviso e la cisterna ancora incombe, non vedo perchè non si possa togliere.
    In questo momento, permanendo questa situazione, si è venuta a creare una sorta di servitù, impedendo di fatto il godimento del terreno.
    Parlate con l'altro proprietario e fate in modo che tolga la cisterna ed anche le tubazioni in modo che non ci siano vincoli per voi sul terreno.

A Adriano Giacomelli piace questo elemento.
  3. raffaelemaria

raffaelemaria Membro Assiduo

Professionista
    le cisterne interrate vanno dichiarate

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina