golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ho acquistato un box e l' atto del precedente proprietario riportava civico 20 e anche io nel mio atto . Però nella realtà è al 22. L atto è valido però io posso sistemarlo? Il notaio dice che posso fare aggiornamento al catasto gratis sarà vero?
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
L'importante è che siano giusti i dati catastali ......foglio, mappale, sub....nel corso degli anni puo' succedere che il comune cambi i numeri civici per costruzione di nuovi fabbricati. Ci sono atti che riportano soltanto la via e non il numero civico....
Con il pin dell'Agenzia delle Entrate puoi accedere ai dati catastali e fare le modifiche che ti interessano.
 

griz

Membro Storico
Professionista
confermo: il numero civico è un dato poco importente ai fini della compravendita, il notaio in questi casi di solito cita la discordanza citando il numero vero e quello presente sulla visura catastale, nel tuo caso non lo ha fatto ma non cambia nulla, è un dato che puoi corregere come ti hanno scritto sopra
 

golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ok adesso lo faccio devo richiedere il pin per accedere al sito agenzia delle entrate oppure è sufficiente inserire i dati al link che mi avete linkato? Vi ringrazio tanto quindi così sono in regola e non si paga nulla? Mi rilascia una ricevuta il sistema della.modifica?
 

griz

Membro Storico
Professionista
non mi risulta serva il PIN per fare un'istanza semplice come quella che ti serve, devi collegarti al sito dell'Agenzia del Territirio per la tua provincia e con tutti i dati dell'immobile chiedere la correzione, io ho fatto tempo fa una correzione simile ed è stato facile, può farlo velocemente anche un professionista presentando un DOCFA gratuito per variazione toponomastica
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto