1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. milenaz

milenaz Nuovo Iscritto

buongiorno a tutti,chiedo scusa,poiche non so bene come funziona ...ho un problema la quale non riesco a venirne a capo...circa un anno e mezzo fa,ho acquistato casa in un residence di 29 unita,la quale solo 11 sono stati venduti.un'appartamento di 63 mq calpestabili,con certificazione energetica "A".vasca di 160 mila metri cubi, x la raccolta di acqua piovana che serve per lo scarico dei wc,impianto di riscaldamento a pavimento e raffrescamento.oggi mi ritrovo con infiltrazioni,umidita su tutto l'appartamento,la camera più disperata è quella di mia figlia,(12 anni disabile) piena di umdità e infiltrazioni dovuto alla parete comunicante il box doccia..spese per riscaldameto euro 700 euro ,acqua calda sanitaria euro 480 ,acqua fredda 350,oltre alle spese condominiali, e le altre utenze a me intestate.chiedo come devo comportarmi poiche i consumi mi sembrano eccessivi,confrontandoli con altri appartamenti (da amici) in classe "A".chiedo anche come sia possibile che all'atto del rogito mi sia stata consegnata la classe energetica e la conformità degli impianti,quando circa dopo 7/8 mesi,hanno terminato di coimbentare la centrale termica?su quale base di consumo abbiano potuto risalire al calcolo di una classe "A"?..ringrazio a chi volesse rispondermi cercando di farmi chiarezza su tutto ciò.auguro a tutti Buona Pasqua!!! milly

2. Massimiliano Lusetti

Massimiliano Lusetti Membro dello Staff

Ciao mi sembra che se le cosestanno come di ci tu è tutto da rifare e il notaio ha sicuramente comemsso degli illeciti. Ti serve sicurametne una consulenza tecnica in sito per capire se e come ti hanno raggirato!

3. raffaelemaria

raffaelemaria Membro Assiduo

Professionista
    come ti ha già detto M.L. senza fiatare fai fare un accertamento da un tecnico poi rivolgiti all'avvocato che penserà lui a sbrigare la faccenda. Tieni presente che ci sono dei tempi entro i quali devi comunicare a chi ti ha venduto e costruito.

4. laura85

laura85 Nuovo Iscritto

prima cosa, e velocissimamente scrivi una raccomandata con ricevuta di ritorno, a chi te l'ha venduta, denunciando questi problemi magari con qualche foto. poi Cerca subito un buon avvocato. io ho un problema simile e serve assolutamente l'avvocato. poi servirà un perito che possa fare una perizia giurata.
    l'Italia è piena di case fatte male e vendute in classi energetiche maggiori di quelle reali, sono truffe nelle quali costruttori, notai ingegneri ecc.. ci sguazzano. Chiedi giustizia, anche se questo vorrà dire spendere tempo e soldi in avvocati e perizie, alla fine ne vale la pena!
    ma il tuo certificato energetico è firmato immagino da un ING. ? bene allora potrai fare una contro perizia che dimostra che è falso e facilmente ti dovranno ridare indietro i soldi per il minor prezzo e anche i danni..
    ma serve un avvocato bravo.. spero che tu possa risolvere il prima possibile..

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina