eleonora buda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
ho cercato nel forum ma non ho trovando consigli specifici in merito alla problematica del portone vano scale che i gentili condomini, miei inquilini, lasciano sempre aperto.

Ovviamente c'è la molla che periodicamente faccio regolare, c'è il cartello in cui si invita, per il bene comune a chiuderlo, solleciti verbali costanti..............risultato nullo.

Vorrei fare un cartello minatorio, magari con riferimenti normativi, dove qualsivoglia problematica e danno conseguente all'abitudine di non chiudere il portone, verrà addebitato ai gentili condomini .
Grazie
 

eleonora buda

Membro Attivo
Proprietario Casa
1 Palazzina composta da 5 appartamenti tutti di mia proprietà, nello specifico così destinati:
4 appartamenti locati dalla sottoscritta a terzi
1 appartamento in cui la sottoscritta, proprietaria dell'intero immobile, risiede.

Parliamo di 1 proprietario e di 4 inquilini che vorrei sensibilizzare in maniera molto incisiva sui buoni comportamenti da tenersi nel problema testè specificato.

Ora che la confusione fra condomini ed inquilini è chiarita, se possibile, gradirei un riscontro/consiglio sullo specifico.
Grazie
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Cartelli minatori sono garanzia di rimanere inascoltati! Un semplice "chiudere la porta grazie" in genere ha più effetto. Puoi aggiungere una mail o lettera circolare che invierai ai tuoi condomini, dove con parole molto ben soppesate farai passare questi concetti.
"si invita tutti a vigilare sulla puntuale chiusura del portone, nell'interesse della sicurezza di tutti noi e nel perseguire un ecologico risparmi di riscaldamento con evidente impatto sulle spese condominiali. La chiusura attenta del portone impatterà anche sulle spese di pulizia. Una collaborazione civica in tal senso renderà i nostri locali più puliti, sicuri ed economici.
Grazie"
 

griz

Membro Storico
Professionista
in inverno è normale che la molla idraulica non faccia lo stesso servizio che fa in estate, se poi c'è qualcuno che per propria praticità preferisce non chiudere, va individuato e redarguito, però se è sempre aperto non può essere uno solo su 5
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto