ltiano

Nuovo Iscritto
Buongiorno, mi trovo nella situazione di dover far applicare la clausola risolutiva di un contratto di locazione commerciale per mancato pagamento del canone. Dal momento in cui io richiedo la risoluzione del contratto e il rilascio dell'immobile al momento in cui un giudice emetterà la sentenza di sfratto e l'inquilino mi lascierà l'immobile passeranno sicuramente molti mesi. La mia domanda è: se il contratto non è più in essere dal momento della mia notifica, il conduttore non è più tenuto a pagarmi? E quindi io non posso trattenere il deposito cauzionale quale risarcimento del danno subito?
Grazie 1000
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
il deposito cauzionale serve per il locale in caso di rotture, non ha niente a che vedere con la locazione, per quanto riguarda i mesi dopo la fine locazione dovrà essere pagato l'occupazione locali con maggiorazione del prezzo, se stai facendo lo sfratto il tuo avvocato ti potrà assistere meglio avendo tutta la documentazione in esame ciao:daccordo:
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
si tratta di una maggiorazione del 20% per occupazione immobile che si applica dopo la risoluzione del contratto di locazione x fine locazione:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto