1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ltiano

    ltiano Nuovo Iscritto

    Buongiorno, mi trovo nella situazione di dover far applicare la clausola risolutiva di un contratto di locazione commerciale per mancato pagamento del canone. Dal momento in cui io richiedo la risoluzione del contratto e il rilascio dell'immobile al momento in cui un giudice emetterà la sentenza di sfratto e l'inquilino mi lascierà l'immobile passeranno sicuramente molti mesi. La mia domanda è: se il contratto non è più in essere dal momento della mia notifica, il conduttore non è più tenuto a pagarmi? E quindi io non posso trattenere il deposito cauzionale quale risarcimento del danno subito?
    Grazie 1000
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    il deposito cauzionale serve per il locale in caso di rotture, non ha niente a che vedere con la locazione, per quanto riguarda i mesi dopo la fine locazione dovrà essere pagato l'occupazione locali con maggiorazione del prezzo, se stai facendo lo sfratto il tuo avvocato ti potrà assistere meglio avendo tutta la documentazione in esame ciao:daccordo:
     
  3. ltiano

    ltiano Nuovo Iscritto

    Cosa intendi per maggiorazione? Parli dell'imposta di registro?
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    si tratta di una maggiorazione del 20% per occupazione immobile che si applica dopo la risoluzione del contratto di locazione x fine locazione:daccordo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina