1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. valepiry

    valepiry Membro Attivo

    Buongiorno a tutti.
    Avrei una domanda da fare: Un immobile sottoposto al vincolo delle belle arti ha una clausola sospensiva per 60 giorni in cui le belle arti possono esercitare la prelazione. Il notaio mi ha spiegato che si fa il rogito e dopo 60 giorni si fa un altro atto per certificare che le belle arti non hanno esercitato la prelazione. La mia domanda riguarda il mutuo...come si comporta la banca in questo caso? quando eroga il mutuo?
    Qualcuno di voi ha esperienza o nozioni in merito ?
    Grazie mille
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Ogni Istituto si comporta a suo modo, ma in teoria, il mutuo deve e può venir erogato alla prima scadenza, infatti, qualora, venga esercitata la prelazione, caso rarissimo, il contratto si disfa automaticamente, e quindi viene reso l'importo d'acquisto, evidentemente anche alla Banca.
     
    A valepiry piace questo elemento.
  3. valepiry

    valepiry Membro Attivo

    Grazie mille
    buona serata
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina