1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. sagitterpat

sagitterpat Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Salve,
    qualcuno sa se sul contratto di locazione deve essere indicata la scelta dell'opzione secca in riferimento alla clausola del pagamento delle imposte di registro? O se esiste una formula diversa? Una mia amica mi ha suggerito di scrivere che le spese sono a mio carico, ma mi sembra un'arma a doppio taglio,e se io per l'anno successivo decido poi di non aderire all'opzione, cosa succede?
    Inoltre non mi è chiaro se le marche da bollo di 14,90€ vanno ancora applicate sulle copie dei contratti.
    Grazie ancora a chi può darmi una mano.
    :occhi_al_cielo:

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Ipotesi di clausola :
    Indice Istat : non verranno applicati gli incrementi relativi all' indice Istat salvo revoca dell' opzione "cedolare secca" che verrebbe comunicata al conduttore con RRR.
    Le spese di registrazione sono sempre al 50% tra locatore e locatario, se non ci sono... 50% di € 0,00
    :daccordo:

A sagitterpat piace questo elemento.
  3. sagitterpat

sagitterpat Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Grazie, aggiungerò questa clausola sul contratto::daccordo:

4. il pescatore 75

il pescatore 75 Nuovo Iscritto

Ciao sagitterpat leggi questa guida per sapere tutto sulla cedolare secca

Files Allegati:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina