Alema

Nuovo Iscritto
Conduttore
Grazie Hug, utilissimo. L'Associazione di cui faccio parte ha dovuto prendere in affitto dei locali con un contratto che già sapevamo essere iniquo in alcuni punti. Adesso ho scoperto anche altre clausole che non vanno bene, che dire, buono a sapersi!
 

Alema

Nuovo Iscritto
Conduttore
le clausole vessatorie necessitano in ogni caso di idonea contestazione della parte che le ha sottoscritte qualora sorga una controversia sull'esecuzione del contratto.


Grazie delle informazioni. A suo tempo, al momento di firmare il contratto, ci era stato assicurato che nonostante fosse presente una clausola vessatoria questa, in quanto tale, sarebbe stata da considerarsi nulla. Di conseguenza il locatore non avrebbe potuto esigerne l’applicabilità qualora se ne fossero verificate le condizioni. Abbiamo quindi accettato tali clausole anche perché di fatto siamo stati “costretti”, non ci sono infatti altri locali disponibili per accogliere la mia Associazione e la scelta è stata quindi obbligata. Il proprietario è a conoscenza della situazione e probabilmente si è fatto forza di questa.
 

Alema

Nuovo Iscritto
Conduttore
Sarebbe nulla se dopo le firme del contratto non fosse richiamata (da sola o meno) e firmata (non si estendono ad essa le firme del contratto).

Perdonami, non so se ho capito bene: quindi non si può contestarle "a posteriori" rispetto al momento della stipula del contratto?
 

prop.imm.

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao. Tra le clausole vessatorie cito la seguente: <<la clausola che stabilisce la risoluzione del contratto per mancato pagamento da parte del conduttore di una sola rata>>. Allora quante rate può non pagare un inquilino affinché io possa sfrattarlo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto