1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. margherita64

    margherita64 Nuovo Iscritto

    Da molto tempo un coerede impedisce all'altro l'accesso alla casa ereditata.
    è possibile chiamare la forza pubblica per obbligare questa persona ad aprire la casa?
     
  2. arcierone

    arcierone Nuovo Iscritto

    se ti rechi dalla forza pubblica, senza impegno, puoi avere tutte le informazioni del caso. E' già successo al mio paese, è arrivata la forza pubblica e ha aperto le porte della casa. Vedi cosa ti dicono in questura, loro hanno questo tipo di esperienze (!). c'è caso e caso: tu puoi produrre dei documenti che attestino che sei il legittimo proprietario? una casa, anche se si è in dieci proprietari si è sempre dei legittimi proprietari.
     
    A ccc1956 piace questo elemento.
  3. cautandero

    cautandero Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Non penso che la Forza Pubblica possa intervenire in questo caso. Regolarmente ci vuole un pronunciato del Giudice. Devi rivolgerti perciò ad un Avvocato. A volte però, dipende dai casi, dalla predisposizione dei funzionari di P. S., o dei CC.dalla buona volontà del personale di turno, dal modo di come viene illustrata la faccenda che la Forza pubblica interviene anche senza un mandato del Giudice.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina