1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. teodosia

teodosia Nuovo Iscritto

salve,
    io e mia sorella abbiamo ricevuto in eredità anni fa, a seguito dell'apertura di una successione legittima, un'immobile.
    io desidero acquistare da mia sorella la sua quota, ma non c'è accordo sul prezzo di vendita, poichè lei non accetta la valutazione del valore della casa fatta dagli adetti ai lavori, preferendo far deperire l'immobile. può farlo?
    se si procedesse alla divisione per via giudiziale, in caso questo disaccordo persistesse la vendita dell'immobile, non divisibile, all'asta sarebbe l'unica soluzione?
    grazie

2. salves

salves Membro Assiduo

Professionista
    Ciao teodisia
    l'ipotesi da te domndata mi pare che sia l'unica soluzione se non vuole vendere a te.
    Qualora decidesse di vendere l'eventuale quota a terzi deve comunicarti il prezzo per il diritto di prelazione che a sua volta tu accetterai o cederai di fargliela vendere.
    Ciao salves

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina