Topcasa

Nuovo Iscritto
Salve

Io ho un appartamento a piano terra con giardino e tettoia in Legno. Vorrei sapere se posso usufruire del piano casa per ampliare la cubatura e chiudere una porzione del giardino .

Grazie
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
bisogna controllare un sacco di cose, dalla superficie utile dell'intero stabile ai vincoli insistenti sulla proprietà.

di che zona sei di Roma? lavorando parecchio a Roma vediamo se posso darti una mano, magari ti trovi in qualche zona che conosco.

saluti
 

sasisilu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Caro Marco, mi trovo nella stessa situazione di topcasa.......La mia casa si trova in Appio-Latino.
Attualmente ho un pergolato in legno un lato del quale è poggiato sulla facciata sopra la mia finestra.
Ti ringrazio
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
io consiglio di aspettare dopo l'estate per qualsiasi cosa....la polverini ha promesso che eliminerà diciture della legge sul piano casa che lo rendono di fatto inattuabile....speriamo bene. Conta che in tutto il LAZIO (circa 5.690.000 abitanti !!!) sono state richieste soltanto 12 (leggasi DODICI!!) richieste di ampliamento inerenti al piano casa...

quindi aspettiamo dopo l'estate, semmai contattami in ptv che ti spiego meglio

saluti
 

marymary

Membro Junior
Ciao Marco,

ora che è passata l'estate, cosa c'è di nuovo per quanto riguarda il Piano Casa?
E' sempre un Caos Casa o la Polverini è riuscita eliminare il "polverone" sull'argomento e ci si capisce qualcosa di più?
Vorrei costruire una tettoia sul terrazzo, vivo a Roma (municipio XI). Sai qualcosa di preciso in merito?
Posso utilizzare il Piano Casa? Che permessi devo richiedere?
Sono andata al municipio a Settembre... il caos, appunto! Alcuni mi hanno detto che dovevo fare la SCIA, altri che dovevo andare al IX dipartimento (che non so nemmeno cosa è) e altri mi hanno detto che devo chiedere il Permesso di Costruire.
Se, per aggirare eventuali impedimenti, costruissi una tettoia lastricata da pannelli fotovoltaici per il risparmio energetico? Mi pare di aver capito che vengano agevolate le iniziative per il risparmio energetico... o no?
Grazie per un graditissimo tuo autorevole parere
Mary

p.s. mi sono appena iscritta a questa community e questo è il primo post che scrivo...
 

Pamela Serra

Nuovo Iscritto
Salve...spero mi potete dare un consiglio!!!!!!io ho una tettoia in legno cementata chiusa solo a recinsione in legno....sono andata ieri dalmio geometra per accatastarla!!!!in seguito all'accatastamento premetto voglio chiuderla e renderla abitativa!!!il mio geometra mi ha detto che ora come ora non sa se accatastandola in seguito mi facciano pagare la sanatoria(tra l'altro non prevista)o vengano i vigili e mi facciano buttare giu la tettoia!!!!!solo per il fatto che il governo non prevede condoni!!!!!è possibile?????io se chiudo e dovro pagare la sanatoria non mi importa non vorrei mi facessero buttare giu tutto!!!!!!ps:abito a gallicano in prov di roma!!!!!!!!grazieeeeee
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto