1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alessia241

    alessia241 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Salve a tutti, vi spiego sono proprietaria di una palazzina di soli 3 piani. Io abito al secondo piano e negli altri 2 appartamenti non ci abita nessuno perchè il proprietario non si vede mai non abita a Roma. Adesso l'appartamento al primo piano è stato venduto e sono iniziati un pò i problemi. Non c'è regolamento condominiale perchè fin adesso ho abitato solo io, per la luce nelle scale non ho messo un contatore dell'enel perchè per me soltanto costava troppo e quindi non c'è la luce nelle scale. Adesso la famiglia che ha acquistato l'appartamento dal suo contatore di casa ha spostato la luce del suo pianerottolo non al centro dov'era ma davanti la sua porta in più davanti al portone ha creato un'altro citofono suo. Insomma ci sono 2 citofoni..e per aprire il portone che aprivamo con la chiave ha staccato il filo che collegava anche casa mia al portone collegandolo al suo appartamento. Insomma la luce è solo sul suo pianerottolo.Io pensavo che appena arrivata questa famiglia ci saremmo messi d'accordo per impiantare un contatore dell'enel che non c'è. Adesso io sono rimasta al buoi gli ho spiegato che avrei chiamato il mio elettricista e avrei fatto anche io il collegamento ma non vuole che tocchiamo i fili. Ma come mi devo comportare?Mi chiedo è legale quello che ha fatto anche in assenza di regolamento?
     
  2. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    La conduttura dove passano i fili è quella della scala e loro hanno passato il filo dal loro appartamento?
     
  3. Hug

    Hug Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Quanti sono gli appartamenti della palazzina?
     
  4. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    sembrerebbero 2+1=3 rileggi l' O.P.
    quindi d'inverno con l'ora solare uscivi con la pila in tasca per fare le scale.
    questo non lo può fare subito raccomandata con a/r nella quali gli imponi di ristabilire la situazione originaria, meglio se la lettera gliela scrive un avvocato; meglio ancora se vai direttamente in Mediazione così capisce che certe cose non le può fare.
    Occorre installare un contatore per far funzionare le luci scale (magari con temporizzatore e fotocellula per risparmiare) e per il funzionamento dei citofoni con relativo apriporta elettrico.
     
  5. ugo60

    ugo60 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Approvo pienamente, però mi chiedevo se è possibile rivolgersi direttamente per la Mediazione senza scrivere prima una lettera alla controparte per chiedere il ripristino della situazione, magari anche senza far figurare un legale.
     
  6. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    da quanto ho capito loro hanno messo un punto luce sopra la loro porta, collegato al loro impianto
    Comunque l'operazione da fare è contattarli e cercare il dialogo, le scale devono essere illuminate da un impianto comune, il citofono posato da loro sul muro comune non è regolare così come non è regolare che abbiano staccato la possibilità di aprire la porta dal tuo citofono
     
  7. alessia241

    alessia241 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Grazie per le risposte mi sono accorta che si sentono un pò i padroni di tutto il condominio. Sono solo 3 appartamenti di cui uno è sfitto. Ho chiamato il mio elettricista per valutare la situazione..
     
  8. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Chi è il proprietario dell'alloggio sfitto ?
     
  9. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    da quanto scritto sembra sia lo stesso che ha venduto l'appartamento ai nuovi proprietari, che oltre ad essere lontano, non si interessa
     
  10. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    La mediazione in materia condominiale
     
  11. ugo60

    ugo60 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina