1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. augusto1

    augusto1 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Nel condominio dove ho comprato casa ho comprato anche un box di pertinenza in sto box c'era un collegamento elettrico che permetteva di usare alcuni utensili per fare piccole manutenzioni all'auto esempio aspirapolvere lucidatrice per la carrozzeria ecc, ecc, da qualche tempo non e' piu' possibile perche hanno modificato l'impianto per impedire l'uso degli utensili di cui sopra .vorrei sapere se questa azione da parte del condominio non avrebbe dovuto essere discussa in assemblea e se mi e' stata negato un servizio di cui godevo all'atto dell'aquisto del box per il quale pago circa 4 millesimi sul totale delle spese condominiali .
    Posso collegare un cavo di corrente che parte dal mio contatore verso il mio box accollandomi per intero tutte le spese per il realizzo . devo avere il permesso dgli altri condomini e se si con quale quantita di millesimi mi si puo concedere ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2015
  2. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Se il cavo può essere fatto passare senza interessare parti comuni, ossia se passa tutto nella tua proprietà, non devi chiedere niente agli altri condòmini, viceversa devi avere da loro il nulla osta impegnandoti a farti redigere alla fine del lavoro il certificato di corretta esecuzione dell'impianto.
     
    A augusto1 piace questo elemento.
  3. lilin44

    lilin44 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    E provare a vedere se l' energia "solare" può esserti utile? Per me lo è stata ma a livello di "luce" nel garage..
     
  4. augusto1

    augusto1 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    sarebbe una cosa giusta ma forse un po costosa poi in ogni caso credo che i condomini magari non sarebbero d'accodo a farmi installare un pannello solare o anche una pala eolica di piccole dimensioni comunque grazie per la tua risposta un saluto
     
  5. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    solitamente il box è collegato elettricamente al contatore dell'appartamento del quale è pertinenza così che il proprietario usi la propria eletricità e non quella condominiale
     
  6. uragano

    uragano Membro Attivo

    Professionista
    in questo caso le cose da sapere sono tre.
    1° se esiste sul rogito tale servitu' ?
    2°anche per gli altri condomini esiste tale servitu'?
    3°era un allaccio provvisorio che magari serviva per finire la costruzione?e tale e' rimasto?
    nel caso 1° non possono farlo e hai tutto il diritto di pretenderlo.
    nel caso 2° se tutti decidono di non poterlo piu' fare ci si deve adeguare con regolare delibera.(magari alcuni ne hanno fatto un uso diverso).
    3°in tal caso devi fare una linea al tuo contatore che nessuno ti puo' impedire.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina