1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. stef79

stef79 Nuovo Iscritto

Ho da poco comprato casa ristrutturandola completamente.
    Ho cambiato gli infissi mettendoli di colore bianco.
    L'amministratore mi ha contattato chiedendomi di modificare immediatamente il colore esterno degli infissi perche' di colore difforme da quello stabilito per il condominio (grigio scuro).
    Al primo piano dello stabile c'e' un condomino che li ha gia' installati bianchi quindi difformi come il mio dal resto del condominio.
    Secondo voi come mi devo comportare?

2. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Se il Regolamento di Condominio prevede che il colore sia grigio scuro, purtroppo devi adeguarti, però fai notare all'amministratore che deve adeguarsi anche l'altro condomino.

3. RobertoB67

RobertoB67 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Non è detto, se la delibera risulta esser stata adottata dopo l'installo del condomino.
    Le delibere,come le leggi,non sono retroattive.

4. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    Non mi sembra che l'O.P. abbia parlato di delibera. Forse il colore è previsto nel RdC.

5. RobertoB67

RobertoB67 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Il principio non cambia.
    Se la delibera o il regolamento assembleare sono stati adottati post installo a quel condomino nulla può esser chiesto.

6. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    A questo punto sentiamo cosa ci dice l'O.P. , per il momento ha scritto che il grigio scuro è stabilito per quel condominio e null'altro, comunque ritengo che il colore sia stato deciso già da tempo, in quanto lui ha acquistato da poco e se c'era una delibera recente e successiva al montaggio dei nuovi infissi (bianchi) l'avrebbe scritto :cauto:

7. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    Concordo.:stretta_di_mano:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina